Simona e Giulia sono le neo campionesse d`Italia nella

Transcript

Simona e Giulia sono le neo campionesse d`Italia nella
 Una giornata d’oro.. BePink conquista due titoli tricolori !!! Simona e Giulia sono le neo campionesse d’Italia nella velocità olimpica, ma non solo … La sensazione di salire sul podio tricolore, ha qualcosa di speciale… BePink più volte l’ha assaporata durante la stagione, ma stavolta, il sapore è davvero unico !! Oro, bronzo, oro… non è un elenco di metalli, sono le medaglie conquistate da Simona, Silvia, Simona e Giulia insieme. Due gare disputate, due ori conquistati, ai quali si aggiunge un bronzo. BePink ha letteralmente dominato la scena sull’anello bresciano di Montichiari. I Campionati italiani in pista regalano subito emozioni, e che emozioni… Simona Frapporti, conquista la prima maglia tricolore nell’inseguimento individuale, una corsa tutta d’un fiato, sola contro il cronometro, che ha dato ragione a lei. Ora, Simona è la campionessa d’Italia. Sullo stesso podio, sale un’altra ragazza BePink, è Silvia Valsecchi, che le passa il testimone. “Lo scorso anno, arrivai seconda, dietro a Silvia, e per me fu un gran risultato, quest’anno, la maglia è mia. Sono emozionata, incredula. Ma davvero felice. Un gran bel traguardo, “ commenta la neo campionessa italiana. BePink torna sul gradino più alto del podio, dopo solo mezz’ora. Ancora lei, Simona Frapporti, si ritinge di tricolore, e con lei, la compagna di squadra Giulia Donato. La coppia BePink conquista la seconda vittoria di giornata. Oro anche nella velocità olimpica. E sono due, due su due… La finale della velocità olimpica, è breve ed intensa, cinquecento metro corsi alla velocità della luce. Simona e Silvia vincono con una media che supera i 48, 6 chilometri orari, fantastiche! Un attimo di silenzio, e poi, negli occhi delle ragazze e dello staff, la gioia e la felicità, per un traguardo forse inaspettato ma atteso, desiderato.
E poi, l’inno, sentirlo due volte, sentirlo alla fine di una lunga stagione, vale tutto doppio. Come doppio è il numero delle maglie conquistate.
Per BePink é la ventesima vittoria di una stagione che si può descrivere straordinaria.
Davvero tanta la soddisfazione di tutto il team. Ed un commosso Walter Zini racconta: “le ragazze sono state davvero brave. Ancora una volta hanno dimostrato il loro
potenziale, tutte e tre hanno doti che permettono loro di poter ambire a traguardi
importanti.
Hanno vinto bene. Due corse, due ori, e tre medaglie. Impossibile, fare meglio. La
seconda medaglia d’oro vale doppio, Giulia e Simona non hanno avuto il tempo materiale
per prepararsi insieme, ma sono state capaci di raccogliere il massimo risultato. La
professionalità e la voglia di vincere hanno permesso loro di conquistare ciò che davvero
meritavano. Meriterebbero forse, un pizzico di considerazione in più dai nostri tecnici della nazionale. Ancora una volta hanno dimostrato di esserci. Costanza, impegno, e serietà, ripagano sempre “
Monza, 27.09. 2012 Ufficio Stampa 039.796224 [email protected]