14 giugno_convegno Inaz_Eco delel Valli

Transcript

14 giugno_convegno Inaz_Eco delel Valli
Data
ECODELLEVALLI.TV (WEB)
13-06-2013
Pagina
Foglio
1
www.ecostampa.it
Chi siamo Entra anche tu in BSNetwork! Info e copyright Iscriviti alla Newsletter Archivio edizione cartacea Contattaci Brescia Hinterland Bassa Bresciana Valtrompia Sebino e Franciacorta Valcamonica Valsabbia Lago di Garda Altre valli HOME
CRONACA
PRIMO PIANO
ECONOMIA
RUBRICHE
CULTURA
SPETTACOLI
Cerca
NOTIZIE BREVI
SPORT
Idee per il lavoro e l’industria al convegno di Inaz Scritto da Fabio Zizzo il 13 giugno 2013 e pubblicato in Economia, Top News. Puoi seguire tutte le repliche attraverso il nostro RSS 2.0. Puoi pubblicare una risposta o un trackback a questo articolo dal tuo sito web. MILANO ­ “Idee per far ripartire il lavoro e le relazioni industriali” è il titolo “Sarà un momento di riflessione che non vuole solo mettere a confronto opinioni diverse – spiega Linda Gilli, presidente e Ad di Inaz – ma che serve soprattutto a costruire insieme una visione per il futuro”. Per riflettere sui grandi temi del lavoro e della competitività, Inaz per il convegno Palazzo delle Stelline di Milano di lunedì ha coinvolto l’economista Marco Vitale e l’esperto giuslavorista Luca Failla (Founding Partner Lablaw) che precederanno la tavola rotonda, moderata dall’editorialista del Sole 24 Ore, Gianfranco Fabi, con Lodovico Bussolati (Ad Same Deutz Fahr), Claudio Pinassi (Ceo Eredi Gnutti Metalli), Rosella Milesi Saraval (presidente Ass. Amici di Edoardo) e Umberto Bussolati Dell’Orto (Senior Partner Spencer Stuart). Dopo la tavola rotonda i lavori continueranno con i relatori Luca Meldolesi, economista ed ex presidente del Comitato per l’emersione del lavoro non regolare alla Presidenza del Consiglio, l’ex ministro del Lavoro Tiziano Treu e il senatore Giorgio Santini, fino a pochi mesi fa segretario generale aggiunto della Cisl. Condividi questo articolo » Versione stampabile (PDF)
LASCIA UN COMMENTO Nome (richiesto) Email (richiesta, ma non verrà pubblicata) Sito web ARTICOLI RECENTI MILANO – Idee per il lavoro e l’industria al convegno di Inaz ¡
BRESCIA – Modello 770 semplice e ordinario ¡
BRESCIA – AUA: Autorizzazione Ambientale per le Pmi ¡
BRESCIA – Detrazioni Irpef: definite le proroghe ¡
BRESCIA – Accoltella per motivi inutili, arrestato ¡
GUSSAGO – Si toglie la vita per il “gioco” ¡
APRICA – In gita con il Cai al santuario mariano di Ardesio ¡
LONATO – 15 anni di Viva Fm: festa al Coco Beach ¡
PADENGHE – Caso Bertanigra: il Movimento 5 stelle istituisce un gruppo di lavoro ¡
VILLA CARCINA – Teatro “Bamboozle” del Cse ¡
ARCHIVIO DEI TAG aib ambiente aprica arte bambini biblioteca Bovezzo Brescia carabinieri chiari comunità montana concerto concesio concorso Confartigianato corsi Cronaca cultura Desenzano festa franciacorta furto garda gardone giovani gussago imprese incidente iseo lavoro lega nord libro Lombardia lonato Lumezzane Marcheno MIlano mostra musica Nave regione Lombardia Rovato Salò Sarezzo scuola sebino servizi sociali sondrio spettacolo Sport studenti teatro teatro Odeon turismo valcamonica valtellina valtrompia Valtrompia e Lumezzane Villa Carcina villa glisenti Ritaglio stampa ad uso esclusivo del destinatario, non riproducibile.
110043
del convegno organizzato da Inaz per lunedì 17 giugno a Milano, al Palazzo delle Stelline di corso Magenta 61 e con inizio alle ore 14,15. A fronte di un tasso di disoccupazione del 12% e uno scenario economico che non lascia intravedere margini di miglioramento almeno per il prossimo biennio, obiettivo del convegno è quello di stimolare una seria riflessione con economisti, imprenditori, politici e sindacalisti che contribuisca a ridare slancio alla competitività del Paese, competitività che non può che partire dal mercato del lavoro e dalle aziende.