Concorso per racconti brevi comici 1° edizione

Transcript

Concorso per racconti brevi comici 1° edizione
Concorso per racconti brevi comici
1° edizione
L’Associazione Culturale Locomotiva, in collaborazione con la compagnia teatrale Fratelli di Taglia, organizza la 1° Edizione del concorso per racconti brevi “Scritti da ridere”. REGOLAMENTO
1 ) Il concorso per racconti brevi comici "Scritti da ridere” – 1° edizione, è aperto a tutti gli aspiranti autori italiani e stranieri che, alla scadenza del presente bando, abbiano compiuto il 18° anno di età. 2 ) Il concorso è a tema libero 3 ) Ogni autore può inviare un racconto comico. Le opere devono essere scritte in lingua italiana. 4 ) La lunghezza massima degli scritti deve essere 2 cartelle editoriali ovvero un max di 3600 battute. Non è possibile superare tale limite. Gli scritti di lunghezza superiore a quella prevista dal presente articolo non verranno ammessi al concorso 5 ) Gli scritti devono essere inediti 6 ) Le opere devono essere compilate al computer e inviate in formato di testo (.doc, .docx, .odt, .rtf, .txt) o in pdf. 7 ) I testi dovranno essere inviati tramite mail al seguente indirizzo: [email protected] 8 ) Le opere devono pervenire entro e non oltre il giorno il 25 febbraio 2017 9 ) Per informazioni potete visitare il sito web: www.locomotiva.org e www.facebook.com/pages/scrittidaridere oppure contattare il direttore artistico festival Locomix Ettore Mularoni, al n. 3357348590, o inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected] 10)
Ogni aspirante autore è responsabile dell’originalità delle opere inviate e del loro contenuto. Saranno ammessi a partecipare al concorso solo gli scritti di autori che avranno inviato debitamente compilato sia il modulo di iscrizione che la liberatoria con accettazione del presente regolamento. 1 1 ) L’iscrizione è gratuita. 12)
Gli autori, per il fatto stesso di partecipare al concorso, cedono al concorso “Scritti da ridere”, il diritto di pubblicare le opere partecipanti su eventuale antologia del premio o nel sito internet, senza aver nulla a pretendere come diritti d’autore. 13)
La partecipazione al concorso implica l’accettazione di tutte le clausole del presente regolamento e la tacita autorizzazione alla divulgazione del proprio nominativo e del premio conseguito su quotidiani, riviste culturali e siti web. Associazione Culturale Locomotiva
Via Quattro Giugno, 9 – 47899 Serravalle – Repubblica di San Marino
Codice Operatore Economico: SM23945; Riconoscimento Giur. 05/01/2001; Iscr. Reg. Soc. N.130
@mail: [email protected]; Cell: 335/7348590 ; web site:www.locomotiva.org
Concorso per racconti brevi comici
1° edizione
14)
Durante la serate di selezione del concorso per comici emergenti “Locomix” che si terranno al Teatro Corte di Coriano i giorni 2 e 9 aprile 2017, verranno letti in pubblico i 6 scritti scelti come finalisti e rispettivamente 3 per ogni sera. 15)
I 6 racconti finalisti verranno scelti da una giuria di pre‐selezione composta da Ettore Mularoni, Giorgio Arcari, Daniele Dainelli, Giovanni Ferma, Marina Tamagnini, Marco Tamagnini 1 6 ) La giuria finale che decreterà il vincitore del concorso sarà composta da autori comici e cabarettisti e sarà presieduta da Paolo Cananzi . Gli altri membri saranno Giorgio Arcari, Roberto Mercadini, Gianni Bardi, Vito G. Testaj. Durante le due serate di selezione ognuno dei 6 racconti letti riceverà un voto dal pubblico presente in sala. La media dei voti assegnata ad ogni racconto dal pubblico presente ad ogni serata di selezione, andrà a sommarsi ai voti assegnati da ogni giurato della finale. Sia il pubblico che i giurati potranno esprimere per ogni racconto un voto che va da 1 a 5. Vincerà il racconto che avrà raggiunto il punteggio complessivo più alto. 17)
Non sono ammessi ex aequo, quindi in caso di parità i giurati della finale saranno chiamati ad esprimere un preferenza unica fra i due o più contendenti classificatisi primi a pari merito. 18)
La premiazione del vincitore avverrà durante la serata finale della XVII edizione di Locomix presso il Teatro Titano della Repubblica di San Marino in data 22 aprile 2017. Il vincitore verrà informato 5 giorni prima tramite mail allo stesso indirizzo usato per spedire il testo 19)
Premi : Il vincitore verrà premiato con un assegno del valore di €500,00. Il racconto vincitore verrà letto durante la finale di Locomix Associazione Culturale Locomotiva
Via Quattro Giugno, 9 – 47899 Serravalle – Repubblica di San Marino
Codice Operatore Economico: SM23945; Riconoscimento Giur. 05/01/2001; Iscr. Reg. Soc. N.130
@mail: [email protected]; Cell: 335/7348590 ; web site:www.locomotiva.org