Rubacuori si presenta a Pitti Immagine Bimbo con un`immagine

Transcript

Rubacuori si presenta a Pitti Immagine Bimbo con un`immagine
 Rubacuori si presenta a Pitti Immagine Bimbo con un’immagine completamente rinnovata e con un nuovo nome: Maëlie
Un evento charity per il lancio del nuovo brand
Sarà una partecipazione in grande stile quella di Rubacuori all'82esima edizione di Pitti Bimbo che si presenta con il nuovo nome di Maëlie e un’immagine totalmente rinnovata, in uno spazio espositivo di oltre 100 mq.
Ad accompagnare il lancio delle collezioni FW16/17 di Maëlie e la presentazione al pubblico e alla stampa del nuovo luxury brand, un eccezionale evento charity che vedrà come protagonista la Pigotta, l’iconica bambola di pezza dell’UNICEF, adottata dal brand per questa speciale occasione. Otto bambine si trasformeranno in stylist per un giorno creando per la propria Pigotta speciali outfit con i tessuti e le fantasie della collezione Fall/Winter di Maëlie. Sarà presente una madrina d’eccezione, Melissa Satta, che racconterà il progetto affiancata dal CEO di Manifatture Daddato Giuseppe Daddato.
Con questo evento, Maëlie sottolinea il suo impegno verso le problematiche sociali dell’infanzia supportando l’UNICEF nel progetto “emergenza Siria”, volto a garantire ai bambini colpiti da questa tragedia il diritto all’istruzione e un momentaneo ritorno alla quotidianità, Press Office No Words S.r.l Via M. Quadrio 20, 20154 Milano tel: +39.02.89.05.58.50/55 fax: +39.02.45.47.91.59 press@no-­‐words.it
creando spazi a misura di bambino, dove possano trovare nuovi amici, giocare, e studiare.
COLLEZIONE FW 2016-­‐2017 La nuova collezione Fall/Winter 2016/17 di Maëlie è pensata per le bambine e ragazze che vivono il quotidiano con energia e un mood metropolitano.
"Contaminazione" è la parola d'ordine con look urbani dallo stile giocoso e accostamenti inusuali di tessuti e materiali che danno vita a proposte in grado di esprimere perfettamente la personalità e l'individualità di chi le indossa. Ogni dettaglio riconduce ai codici distintivi del brand e vestirsi diventa un gioco, senza rinunciare alla ricercatezza dei dettagli e alla qualità dei materiali.
Perfetta per le bambine per l’ampia scelta di modelli e colori e per le mamme per la ricercatezza dei materiali usati, oltre che per l’ottimo rapporto qualità/immagine/prezzo, frutto di un’attenzione rigorosa in tutte le fasi del processo produttivo e distributivo, i capi della collezione Fall/Winter 2016/17 di Maëlie, riconfermano la mission aziendale di coniugare la varietà di colori e stili consentendo una versatilità negli abbinamenti.
Attraverso la presenza di diverse linee ogni bambina e ragazza potrà soddisfare il proprio desiderio di originalità ed eleganza senza Press Office No Words S.r.l Via M. Quadrio 20, 20154 Milano tel: +39.02.89.05.58.50/55 fax: +39.02.45.47.91.59 press@no-­‐words.it
rinunciare alla praticità di capi che sanno adattarsi alla loro vita frenetica:
ROCKTICAL
Nasce dalla fusione del mood "optical" e “rock”, perfetto per un look dal gusto grintoso e spiritoso, dal forte impatto energetico. Ogni singolo capo, ispirato al mondo rock, è studiato con accuratezza nei dettagli ma anche nei tessuti, tanto da trasformarsi in vero e proprio capo iconico.
La stella, leit motiv di questa linea nonchè simbolo del logo del nuovo brand, è realizzata in pelle e suede, impreziosita da borchie e strass black diamond o realizzata tramite intarsi lurex nella maglieria.
A completare le proposte, montoni smanicati, cappotti con dettagli in ecopelliccia black&white e maxifelpe stampate.
Non possono mancare infine grintosi pantaloni skinny in denim black e cappe dal sapore estremamente fresco e versatile, ideali per un look deciso e ribelle, per una vera rockstar!
PRECIOUS
Questa linea è composta da una serie di capi "preziosi" nei tessuti e nei dettagli per vere fashion victim!
Il classico tessuto "chanel", arricchito dalla luminosità del lurex nero, veste la ragazza Maëlie in una chiave "bon ton", chic e raffinata.
Tra le varie proposte spiccano cappe da vera "trend setter" e abitini dai dettagli preziosi, ideali per chi non vuol passare inosservata e vuole Press Office No Words S.r.l Via M. Quadrio 20, 20154 Milano tel: +39.02.89.05.58.50/55 fax: +39.02.45.47.91.59 press@no-­‐words.it
brillare in qualunque momento della giornata.
CAMOUFLAGE
Il tradizionale pattern, diventato ormai un must anche nel mondo dei più piccoli, nella collezione Fall Winter 2016/17 di Maëlie viene rivisitato e impreziosito dal bagliore di paillettes gold, stampe glitterate o farfalle ricamate e borchie.
La stampa mimetica viene perfettamente mixata a materiali naturali e grintosi come ecopelle ed ecomontoni, dando così vita ad outfit sportivi e per il tempo libero.
GOLD
Parola d’ordine della stagione Fall/Winter 2016-­‐17: Oro! Sia che impreziosisca capi in tricot, tessuti jacquard o dettagli delle stampe.
A dominare questa linea, oltre alle tonalità del latte e del verde salvia, troviamo la stampa animalier, perfetta per un look grintoso e determinato.
Tra gli outfit proposti meritano particolare attenzione i cappotti impreziositi da applicazioni gioiello e collo in ecopelliccia animalier. E ancora, T-­‐shirt spiritose da indossare con gonne in tulle oro o velluto e stivaletto glitterato, per un risultato finale a dir poco scintillante!
BACK TO SCHOOL
Con la linea “Back to School” Maëlie propone un abbigliamento versatile, adatto al rientro tra i banchi di scuola senza abbandonare il mood del Press Office No Words S.r.l Via M. Quadrio 20, 20154 Milano tel: +39.02.89.05.58.50/55 fax: +39.02.45.47.91.59 press@no-­‐words.it
brand, perché il Back to school è soprattutto una questione di stile!
Largo allora a morbidi pullover e felpe abbinati a pantaloni in denim, salopette e pantaculotte che vengono valorizzati da dettagli fashion quali strappi e toppe in tartan.
Il tartan, leit motiv della linea e arricchito da patch, volants e borchie oro, dona a questi capi un gusto british dall’ispirazione college. Un mix di capi sportivi e pratici che hanno come comune denominatore il colore: blu e rosso illuminato da sfumature di giallo.
PALESTRA
La linea sporty by Maëlie prende ispirazione dalla Grande Mela. La città più dinamica per eccellenza orienta questo mood composto da capi pratici e casual ma estremamente attuali nei fit e nei tagli.
Le stampe nere dai dettagli oro si ispirano allo skyline newyorkese, mentre il numero 5 ricorrente in diverse proposte ricorda la famosa Fifth Avenue.
La linea è caratterizzata da comode felpe, T-­‐shirt e pantaloni sportivi, impreziositi da dettagli in lurex nero, per un total look perfetto in palestra ma soprattutto nel tempo libero.
Press Office No Words S.r.l Via M. Quadrio 20, 20154 Milano tel: +39.02.89.05.58.50/55 fax: +39.02.45.47.91.59 press@no-­‐words.it