workshop di specializzazione nuoto baby 0

Transcript

workshop di specializzazione nuoto baby 0
 WORKSHOP DI SPECIALIZZAZIONE NUOTO BABY 0-­‐3 METODO GILETTO ASC 18 Febbario 2017 In attuazione del Piano Nazionale di Formazione del dipartimento di Educazione Acquatica per l’anno in corso, l’Ente di Promozione Sportiva A.S.C. Attività Sportive Confederate indice, promuove ed organizza il primo evento nazionale in riferimento al Metodo Giletto in ambito di Educazione Acquatica, che si terrà il 18 Febbraio 2017 a Grottaferrata ROMA. Il WORKSHOP DI SPECIALIZZAZIONE PER GLI ISTRUTTORI DI NUOTO BABY 0-­‐3 ANNI METODO GILETTO ASC CONI è rivolto ai Dottori in Scienze Motorie, ai Diplomati I.S.E.F., agli Psicologi dell’età evolutiva, ai Terapisti della Riabilitazione, alle Ostetriche, ai Logopedisti, agli Operatori delle attività acquatiche per la Prima Infanzia, agli Istruttori di Scuola Nuoto, agli Assistenti Bagnanti, agli Insegnanti di Scuola Materna, agli Educatori di Asilo Nido e a tutto il personale del settore Materno Infantile. Il Corso è a numero chiuso, per un massimo di 20 partecipanti, che dovranno far pervenire la domanda di iscrizione entro e non oltre le 24 ore del giorno antecedente la data del corso. Dopo tale data, non verranno accettate ulteriori iscrizioni. 2. PERIODO E SEDI DI SVOLGIMENTO Il Workshop sarà un prima importante occasione per acquisire competenze specifiche nella didattica del Nuoto Baby con i bambini da 0 a 3 anni, secondo le linee guida del Dipartimento di Educazione Acquatica ASC Academy. Il percorso prevede 8 ore di lezione con la Dott.ssa Giletto e con il suo Team A.Q.E.A., da svolgersi con frequenza obbligatoria, come da programma, sia in aula, sia in acqua. La sede del Corso è il Centro Sportivo ELCATIME sito in Via Colle delle Ginestre, 2 Grottaferrata – Roma. 3. REQUISITI MINIMI DI AMMISSIONE AL CORSO MINIMI I requisiti minimi per partecipare al corso sono: •
•
Maggiore età; Non aver riportato nell’ultimo decennio, salvo riabilitazione, squalifiche o inibizioni sportive definitive complessivamente superiori ad un anno da parte delle Federazioni Sportive Nazionali, delle Discipline Sportive Associate, degli Enti di Promozione Sportiva, del CONI o di Organismi Sportivi Internazionali riconosciuti; Sede Legale: Via delle Preare, 1 – San Pietro in Cariano - 37029 – Verona (VR)
4. QUOTA DI PARTECIPAZIONE La quota di iscrizione è pari a Euro150,00 da corrispondere in due soluzioni: -­‐ Bonifico bancario anticipato -­‐ Contestualmente alla fase di apertura lavori e accredito la mattina stessa del Corso Coordinate bancarie: Bonifico intestato ad ASD AQEA Accademia Nazionale Italiana Educazione Acquatica BCC Banca di Credito Cooperativo dei Castelli Romani IBAN: IT04 M070 9221 9000 0000 0113 451 5. MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE MODALITA’ DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO I candidati potranno iscriversi compilando il modulo allegato, il quale dovrà essere inviato entro e non oltre il 16 febbraio 2017 alla Direzione Scientifica del Dipartimento di Educazione Acquatica dell’ACADEMY ASC all'indirizzo di riferimento della Dott.ssa Manuela Giletto: [email protected] 6. OBIETTIVO DEL CORSO DI FORMAZIONE Il Dipartimento di Educazione Acquatica si pone l’obiettivo di offrire linee guida metodologiche e didattiche innovative e di altissimo livello e di potenziare, a largo raggio, le competenze dei Tecnici, nell’ottica di un servizio di formazione certificata omogeneo ed esclusivo su tutto il territorio nazionale. Il “Workshop di specializzazione Nuoto Baby 0-­‐3 anni Metodo Giletto”, fornisce ai partecipanti molteplici vantaggi, in quanto esso garantisce: ⁃ l’ opportunità di acquisire un primo livello di formazione riguardo la didattica in acqua con i neonati ed lattanti, in modo da poter iniziare i Corsi con i genitori e con i bambini da 0 a 3 anni ⁃ un’ integrazione per l’acquisizione dell’attestato di “ISTRUTTORE NUOTO BABY I LIVELLO METODO GILETTO ASC”; infatti, chi deciderà di formarsi per conseguire l’attestato di formazione completa al Metodo Giletto per la didattica del Nuoto Baby 0-­‐3 anni, potrà decidere se partecipare a due weekend ( 4 giornate) di formazione o se ad un weekend (una giornata) ed un Workshop di riferimento. ⁃ l’ aggiornamento annuale obbligatorio per gli Istruttori di Nuoto Baby Metodo Giletto I e II livello (Baby Swim Instructor e Baby Swim Trayner), per i Tecnici che hanno conseguito le suddette qualifiche antecedentemente al 2016 ⁃ la possibilità di convertire il proprio attestato di formazione di Istruttore di Nuoto baby 0-­‐3 anni Metodo Giletto, già acquisito dal 1990 al 2016 sia in ambito universitario che con la Scuola Nazionale di Educazione Acquatica Infantile, ricevendo attestato ASC Sede Legale: Via delle Preare, 1 – San Pietro in Cariano - 37029 – Verona (VR)
7. ATTESTATO Il corso sarà tenuto dalla Dott.ssa Manuela Giletto in persona che si avvarrà della collaborazione del suo Team consolidato nell’arco di anni di esperienza e formazione itinerante su tutto il territorio nazionale. Verrà rilasciato il relativo attestato di partecipazione al Workshop e, laddove ve ne fossero i presupposti, come sopra specificato, verrà altresì rilasciato l’attestato comprovante la qualifica di ISTRUTTORE DI NUOTO BABY I LIVELLO METODO GILETTO ASC , riconosciuto in tutto il territorio nazionale anche da Confcommercio, dal Ministero degli Interni, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal CONI. Altri casi specifici relativi alla commuta o alla integrazione di qualifiche precedentemente conseguite anche in altre Scuole, verranno valutati singolarmente e direttamente dalla Dott.ssa Manuela Giletto, con l’intento di conformare ed allineare coerentemente tutti i titoli ricevuti e i relativi livelli di qualifica. Sede Legale: Via delle Preare, 1 – San Pietro in Cariano - 37029 – Verona (VR)