WWW.MAICAKES.IT CREME CARAMEL Difficoltà: facile Tempi di

Transcript

WWW.MAICAKES.IT CREME CARAMEL Difficoltà: facile Tempi di
 WWW.MAICAKES.IT CREME CARAMEL Difficoltà: facile Tempi di preparazione: 15 minuti più 50 minuti di cottura. Un classico, si mangia sempre volentieri, questa è una versione senza panna e con le uova intere. Ingredienti 5 uova intere 1 tuorlo 800 ml di latte intero 200 g di zucchero 5 cucchiai di rum (facoltativo) vaniglia per il caramello: 150 g di zucchero 5 cucchiai di acqua Procedimento Preparare il caramello mettendo lo zucchero in un pentolino con l’acqua, senza mescolarlo lasciarlo sobbollire fino a quando non avrà raggiunto una colorazione ambrata tipica del caramello, versarlo negli stampini di creme caramel. Mettere il latte a scaldare sul fuoco, lavorare le uova con lo zucchero il rum e la vaniglia, quando il latte raggiungerà il bollore unirlo alle uova e amalgamare il composto, filtrare il composto con un colino per eliminare eventuali parti di uova addensate. versare il composto negli stampini e cuocere a bagnomaria per 50 minuti a 160 gradi. 

Documenti analoghi

Creme caramel (senza glutine)

Creme caramel (senza glutine) Mettiamo quest'ultimi nel latte e

Dettagli

Creme Caramel

Creme Caramel latte con panna liquida. Versate lo zucchero per il caramello in un padellino a fondo spesso e unitevi 3 o 4 gocce di succo di limone. Fate caramellare su fuoco medio senza mescolare. Caramellate l...

Dettagli

Creme caramel

Creme caramel ambrata, unite l’acqua bollente e mescolate velocemente. Togliete il caramello e versatelo negli stampini avendo cura di farlo aderire bene sul fondo e sui bordi.

Dettagli