COLLEGIO EINAUDI “CLOUD”

Transcript

COLLEGIO EINAUDI “CLOUD”
COLLEGIO EINAUDI “CLOUD” La piattaforma “CLOUD” del Collegio Einaudi è stata sviluppata nell’ottica di una semplificazione e snellimento delle procedure di consegna dei documenti richiesti agli allievi nel corso della propria permanenza in Collegio. Ciascun allievo ha una propria cartella sul “CLOUD” del Collegio a cui può accedere, ovunque si trovi, mediante computer attraverso una connessione internet. L’accesso alla propria cartella sul “CLOUD” è inoltre possibile mediante smartphone e tablet attraverso l’utilizzo dell’apposita App “Owncloud” acquistabile su App Store per dispositivi Apple e su Playstore per dispositivi Android. Per accedere alla propria cartella: 1. collegarsi a https://cloud.collegioeinaudi.it ; 2. apparirà un avviso/warning del certificato di sicurezza per il quale bisogna proseguire cliccando su “Continue to this website (not recommended” (ESEMPIO “) Di seguito il warning di sicurezza che si visualizza utilizzando il browser Mozilla Firefox e Internet Explorer: 3.
Inserire nella pagina di accesso del Cloud (screenshot di seguito), le proprie credenziali di Account Directory e effettuare l’accesso: si tratta delle stesse credenziali utilizzate per accedere alla intranet del Collegio, al servizio WiFi e ai PC delle Sale Studio. 4.
Una volta eseguito l’accesso, si potrà: a. caricare singoli file: cliccando su “+” e poi su “Carica”; b. creare una sottocartella all’interno della quale caricare i singoli file o altre sottocartelle: cliccando su “+” e su “Cartella”;
NOTA BENE: Ogni allievo/a ha a disposizione fino ad un massimo di 10 Mbyte con il limite di 2 MB per documento caricato. I file caricati nella propria cartella sul cloud dovranno essere nominati secondo la seguente codifica: ‐ Certificato/autocertificazione esami sostenuti: COGNOME_NOME_ESAMI ‐ Attestazione ISEE: COGNOME_NOME_ISEE ‐ Certificato Conseguimento Laurea (1° livello o Magistrale): COGNOME_NOME_LAUREA ‐ Documenti a conferma di periodi di studio all’estero: COGNOME_NOME_ERASMUS ‐ Ricevute pagamento delle rate della retta collegiale: COGNOME_NOME_RATA N. Nel caso di partecipazione a Bandi promossi dal Collegio che prevedano il salvataggio di ulteriori documenti non inclusi nella legenda sopra riportata, l’ufficio CONCORSI provvederà a fornire specifiche istruzioni.