Video due papa - italiano

Transcript

Video due papa - italiano
Chiedilo ad una famiglia gay
Tutti: Ciao Youtube!
Tipo sx: Ok youtube, siete abituati a vedere i video della nostra famiglia improntata sui valori gay che abbiamo sentito la necessità di girare quando qui in California si stava votando la Proposition 8. Abbiamo pensato che fosse molto importante che la gente vedesse com'è per due uomini crescere i figli e mostrare quanto in fondo sia normale e noiosa la nostra famiglia paragonata a quella della gente comune che vive qui in California. Perciò una volta iniziato a girare i video ci hanno fatto molte domande, così tante domande che sta diventando difficile rispondere! E sono tutte ottime domande, davvero valide! Perciò abbiamo deciso di girare nuovi video chiamati "Chiedilo a una famiglia gay". Fondamentalmente quello che faremo con questi video è rispondere a tutte le domande che ci ponete e spesso fate le stesse domande, perciò in questo modo potremo rispondere e potremo anche fare riferimento a qualcosa a cui abbiamo già risposto.. no, questo no, non ci piace rispondere a domande a cui abbiamo già risposto ma… Tipo dx: Potete fare le domande non solo a noi, ma anche ai bambini, basta che siano appropriate
Tipos sx: Appropriate per l'età che hanno.. Ed anche io e Brian siamo molto aperti alle domande, purché siano appropriate a noi. La prima domanda alla quale abbiamo deciso di rispondere, e lo farà Brian tra un minuto, è una domanda che ci fanno in molti: ci chiedono di Daniel.
Daniel: Ciao!
Tipo sx: Chiedono delle sue disabilità, se ha problemi fisici, se ha problemi di apprendimento, se c'è qualcosa che non va in lui, perché a volte nei video si nota che ha parecchie cicatrici e sentono che ha un po' di zeppola, perciò quando parla a volte è difficile capirlo. Lascio spiegare a Brian.
Brian: Daniel ha la cosiddetta "sindrome di Goldenhar" ed è causata a dire la verità dall'esposizione alla droga nel grembo materno. Questo ha fatto sì che tutta la parte sinistra del corpo di Daniel sia meno sviluppata della parte destra. Perciò una gamba è più corta dell'altra e lo potete notare un po' quando cammina, la sua mandibola non si è sviluppata bene da quel lato, effettivamente aveva il labbro leporino da quel lato che è stato operato. Insomma le persone con la Goldenhar hanno diversi sintomi, a volte hanno dei fibromi penduli che a volte coprono del tutto l'orecchio e servono tante operazioni per rimuoverli. Fortunatamente Daniel ha contratto una forma più lieve rispetto a quello che poteva capitare e ha subito molti interventi. Ha avuto una partenza difficile, ma Daniel è un campione e affronta tutto e si tira sempre fuori.
Tipo sx.: Allora cosa abbiamo fatto oggi Daniel? Come abbiamo trascorso la mattinata?
Daniel: A San Francisco ho incontrato un team di medici che mi hanno aiutato per le mie operazioni. Grazie Dottori!
TIpo sx: Ha un grande team di medici alla Clinica Craniale e Facciale di San Francisco, e loro hanno fatto tutte le operazioni. Daniel è stato sottoposto a tre grandi interventi da quando ci seguono. Hanno rimesso a posto la sua gola, hanno eseguito alcuni interventi al viso, sapete è tanto che lo abbiamo adottato e adesso è un bambino totalmente differente rispetto a quando lo abbiamo adottato. Il team di medici è eccellente, fanno tutto questo gratuitamente, perché a coprire le spese per le operazioni di Daniel sono le donazioni della gente alla Clinica.
Brian: Ed in più altro, tipo i servizi erogati per i bambini dalla California che fa un sacco di cose e noi non avremmo potuto fare tutto ciò se non fosse stato per tutte queste persone e quindi siamo veramente grati a tutti loro perché abbiamo questi servizi. E' stato davvero un periodo difficile ma Daniel ha proprio uno spirito brillante e una forte personalità e se ne tira sempre fuori. Ne viene sempre fuori e una volta che le persone lo conoscono diventa il migliore amico di tutti
Daniel: Mmmmhm
Tipo sx: Vuoi dire altro sulla tua condizione?
Daniel: Il mio cuore è sotto l'ascella
Tipo sx: Sì, ogni cosa nella sua parte sinistra è sottosviluppata, perciò il suo cuore invece che finire su nel suo petto è da qualche parte lì vicino, il suo polmone è .. Come lo chiamano..?
Brian: Sottosviluppato
Tipo sx: Sì, è qualcosa come… Ipo..? Come si chiama?
Brian: Un giorno Daniel dovrà sottoporsi ad un intervento quando sarà adolescente per mettere un piccola placca di metallo nella sua gamba destra per impedire che continui a crescere, così che quella sinistra possa avere una possibilità di crescere a sua volta e quando saranno della stessa misura rimuoveranno la placca in modo che possano crescere tutte e due insieme. Perciò abbiamo un G2 che è quando ti nutrono con un sondino infilato direttamente nello stomaco. E noi lo chiamiamo il secondo ombelico (tipo sx: vuoi vederlo al volo?) perciò è solo un bambino con due ombelichi
tipo sx: Eccolo qui! Che carino!
Tipo sx: Insomma, questo è più o meno tutto su Daniel. mentalmente lui è davvero a posto, è sempre stato superiore a tutta la sua classe all'asilo, in prima, molto brillante, molto intelligente, per fortuna. Sapete, a volte chi contrae la sindrome di Goldenhar ha problemi di attività cerebrale ma Daniel è davvero un bambino brillante, intelligente, a volte penso sia troppo intelligente! (Daniel: sii!) Si? Ok! voglio che salutiate youtube ok?
Bambini: CIAO!
Una domanda non per bambini
Tipo sx: Ok la seconda parte di questo episodio di "Chiedilo ad una famiglia gay" consiste in questo:ci sono alcune persone, beh parecchie persone, che visualizzano i nostri video e postano commenti negativi e non si curano di come sembra la nostra famiglia, torniamo sempre al solito argomento. Uno in particolare ultimamente ha commentato molti nostri video, si chiama Garysher3 e dice "Io so cosa serve per fare il genitore e so che i bambini hanno bisogno sia di un papà che di una mamma e una casa". Noi abbiamo tutto questo e pensiamo, come genitori gay, che siamo genitori, e siamo genitori ogni giorno delle nostre vite adesso e stiamo crescendo due splendidi bambini. Che sono felici, sani e stabili. Abbiamo una relazione molto profonda, stiamo facendo tutto quello che possiamo come genitori. Non credo tu capisca che quando le persone fanno questo tipo di dichiarazioni è quasi come in un film Disney su come deve essere una famiglia, già perché onestamente in un mondo perfetto la cosa migliore per Daniel e Selena sarebbe stare con il padre biologico e la madre biologica. In un mondo perfetto, dove le madri si prendono cura dei loro figli, dove non hanno problemi di droga, dove non causano danni fisici ai loro figli come avete visto. Ecco perché abbiamo dovuto adottare i bambini. Daniel ha tanti problemi di salute causati dall'abuso di droga di sua madre, causati dalla negligenza della madre biologica e del padre biologico e penso che la gente dovrebbe capire che non viviamo in un mondo perfetto dove ogni bambino ha una madre ed un padre. Penso che i miei bambini sentano la mancanza della loro madre biologica? Certo, chi non vorrebbe avere una relazione con la propria madre? Chi non lo vorrebbe? Daniel ha… vuoi dirlo tu?
Brian: Noi comprendiamo che quando saranno abbastanza grandi questo sarà qualcosa di cui prenderanno coscienza e con cui prenderanno contatto, e penso che parte dell'essere un buon genitore adottivo sia capire questo ad un certo livello e non sentirsi minacciato come genitore, perché loro vorranno trovare il loro papà, vorranno trovare la loro mamma, i loro fratelli e sorelle e noi vogliamo essere lì per aiutarli a ricomporre questi pezzi di sé stessi quando sarà il momento per loro di farlo.
Tipo sx: Insomma passiamo parecchio tempo a rispondere a persone che hanno questo tipo di opinione, che fondamentalmente i bambini devono avere una madre e un padre e di solito finiamo a parlare di quello che abbiamo appena detto, che in un mondo perfetto siamo d'accordo che al 100% sarebbe meraviglioso che Selene e Daniel vivessero con i loro genitori biologici ed in genere la loro risposta è "Potevano essere adottati da un uomo e una donna, come la natura ha deciso!" Beh, Daniel, mio figlio, è stato in orfanotrofio per 3 anni, perché nessuno voleva adottarlo, perché ha bisogno di costanti cure. E nessuna coppia uomo­donna ha voluto accogliere Daniel in casa sua. Era in orfanotrofio da quando aveva 2 anni! Quando lo hanno tolto ai suoi genitori biologici Daniel aveva un fratello più piccolo, Emilio che era stato messo in orfanotrofio appena nato. Quel bambino, in California, se non viene adottato insieme al fratello, dopo un anno viene separato da lui. Così il piccolo Emilio è stato un anno in orfanotrofio con mio figlio Daniel da quando era appena nato fino a quando ha compiuto un anno. Nessuna famiglia in California, nessuna famiglia eterosessuale, ha voluto adottare quei due bambini e dare loro una casa. Perciò Emilio è stato adottato da un'altra famiglia così un uomo e una donna lo stanno crescendo come fossero i suoi genitori biologici. Nostro figlio Daniel, invece, fu lasciato in orfanotrofio.
Brian: Senza suo fratello
Tipo sx: Senza fratello
Brian: Senza sapere dove andasse suo fratello e perché non fosse con lui!
Tipo sx: E senza madre, senza madre e padre biologici. Poi è nata Selena e sua madre per legge non poteva più tenere con sé i figli. E così la piccola Selena un mese dopo la nascita fu mandata in orfanotrofio con suo fratello, perché in California la legge stabilisce che se un fratello è in orfanotrofio allora anche l'altro va messo lì. Perciò mia figlia Selena fu messa in orfanotrofio con Daniel. Selena aveva 11 mesi e mezzo e stava per arrivare il giorno in cui l'avrebbero separata da Daniel. Daniel era quello che viene considerato "un bambino difficile da sistemare", "difficile da adottare", così gli assistenti sociali hanno visto il nostro profilo, viviamo in California, e ci hanno scritto una bellissima lettera dove ci chiedevano, per favore, di andare ad incontrare questi bei bambini perché Daniel stava per perdere un altro fratello: Selena stava per essere adottata da "un uomo e una donna". So che ci sono molte persone a cui non importa cosa diciamo, non importa come ci ritraiamo in quanto famiglia, che pensano non sia possibile che i nostri figli possano essere felici, sani, al sicuro. Ecco perché facciamo questi video, ecco perché stiamo facendo i video Della Famiglia Omosessuale, perché penso che potete vedere i nostri figli, sembrano felici, amati, al sicuro, accuditi, benestanti. Io so che rendono la mia vita e quella di Brian immensamente migliore, non posso nemmeno immaginare di non essere più padre.
Brian: Quello che più mi irrita di quel commento sai cos'è? Beh, meraviglioso! Se sei quello che sta commentando e sei eterosessuale, porta il tuo culo all'Ufficio Adozioni della Contea e adotta un bambino, ci sono un sacco di bambini seduti lì proprio ora che desiderano e sperano di avere una casa.
Selena: Papà?
Tipo sx: Che c'è tesoro?
Selena: La mia nuova poesia!
TIpo sx: Ok tesoro, dammi solo qualche minuto ok?
Selena: Ma guardala!
Tipo sx: Sì, stiamo facendo un video dammi solo qualche minuto, la guarderò tra pochi minuti ok?
Selena: Okay..
Tipo sx: Sono da te in pochi secondi
Brian: Sapete, è davvero facile stare su un pulpito e parlare di queste cose, ma non è leale nei confronti dei bambini che sono seduti lì in questo momento. Racconto sempre questa storia di un ragazzo che era quasi al limite dell'età per continuare a stare in orfanotrofio ma era ancora lì e dei ragazzi che lavorano in quel posto volevano adottarlo ma dato che erano una coppia gay e che quello è uno degli stati dove non è permessa l'adozione alle coppie omosessuali non hanno potuto adottarlo e si sono battuti nei tribunali e infine quando il ragazzo compì 18 anni il tribunale ha permesso l'adozione e mi ricordo di aver visto questo giovane uomo di ormai 18 anni scoppiare in lacrime perché pensava, nonostante avesse l'età di andare via dall'orfanotrofio e iniziare la sua vita indipendente, che adesso aveva i genitori, una "famiglia per sempre". E' ciò di cui parliamo nella cerchia delle adozioni. Ma quell'evento ha significato così tanto per lui, avere questo tipo di legame e di appartenenza anche se lui era pronto per andare là fuori e vivere la sua vita.
Tipo sx: E quelli come voi, che pensano che preferirebbero vedere un uomo e una donna adottare bambini, devono sapere che ci sono migliaia e migliaia e migliaia di bambini che sono affidati ai servizi sociali della California. Molti di loro hanno problemi di salute. Io e Brian eravamo disponibili all'adozione di bambini malati, sapevamo che lì fuori c'erano bambini che erano "non adottabili" da una coppia eterosessuale, perché la triste verità è che… Cioè, non voglio generalizzare.. Ma molte coppie eterosessuali vogliono un neonato, molte coppie vogliono un neonato. Perciò se sei un bambino di 5, 6, 7, 8, 9 anni è difficile che ti adottino.. Sapete, li considerano difficili! Poi aggiungete i problemi di salute di Daniel, che ogni anno deve andare sotto i ferri.. Voglio dire, è quasi impossibile una famiglia che desideri adottare questo tipo di bambini. E penso che quando le persone vengono a commentare i nostri video e scrivono come se non pensassero a queste cose allora io sfido tutte queste persone a guardare in fondo ai loro cuori e dire "Abbiamo un stanza a casa nostra? Siamo capaci di accogliere un bambino che forse è malato, che ha bisogno d'amore” capite cosa intendo? Quel tipo di necessità di una famiglia, perché se non capite questo, perché dovreste questi bambini?
Brian: Non è facile.. Abbiamo visto alcune persone ripensarci durante il percorso, perché è una scelta difficile: essere a volte attaccati dai bambini che provano così tanto dolore nel loro cuore che è difficile per loro ricambiare l'amore. Capite, può essere una strada difficile, può essere anche bella e davvero piena di soddisfazioni per molti versi.
Tipo sx: Ora termineremo perché sta diventando molto lungo ma voglio chiudere questa puntata. E' il nostro primo episodio di "Chiedilo ad una famiglia gay" e ce la faremo, nel senso che ho detto che abbiamo centinaia di domande che ci hanno inviato, perciò penso che è assolutamente necessario. Mi ha davvero sorpreso e scioccato che non ci siano altre famiglie su youtube che postano video su loro stessi, perché penso che le persone abbiano bisogno di vedere le famiglie omosessuali, che abbiano bisogno di capire che viviamo le nostre vite giorno per giorno come loro e penso che questa sia la vera porta dell'accettazione. Sapete, penso sarebbe importante che voi che state lì fuori, se siete una famiglia omosessuale e avete bambini e state guardando i nostri video, faceste un video sulle vostre cene, un video su un compleanno e lo caricaste su youtube per mostrare alle altre persone le vostre vite, per far sapere loro che non siamo differenti da nessuno. E per chiudere questa parentesi, faremo questi video una volta a settimana, sentitevi liberi di fare domande, qualsiasi cosa vogliate sapere su me, Brian, i bambini, entro certi limiti, e noi proveremo a rispondere, faremo questi video una volta a settimana.
Brian: Ma come abbiamo stabilito se riusciste a postare le domande come video di risposta questo sarebbe ancora meglio perché potremmo montarlo nel nostro video.
Tipo sx: Sarebbe figo! Voglio dire, potete considerare me e Brian due registi amatoriali perciò se potete mandateci un video domanda e avrete la priorità sulle altre. Penso che ci divertiremmo un mondo in questo modo, perché ci piace vedere i nostri amici di youtube, ci piace incontrarvi e vedervi e siamo molto più che fan dei vostri video! Dai fateci arrivare le domande! Continuate a commentare e votare i video, perché abbiamo molti, non vorrei chiamarli odianti, ma individui che sono contro le famiglie omosessuali che lasciano commenti negativi e abbassano la valutazione dei nostri video, perciò voi votandoci ci aiutate a contrastarli in modo decente. (Che fai?!?)
Brian: Non farci caso
Tipo sx: Ok penso che sia il caso di salutare e aspettiamo di sapere cosa ne pensate del nostro primo "Chiedilo ad una famiglia gay".