verbale del 13 Aprile 2016 - Istituto Comprensivo 2 San Lazzaro di

Transcript

verbale del 13 Aprile 2016 - Istituto Comprensivo 2 San Lazzaro di
 mail:​
​
[email protected]
Il giorno ​
13 aprile 2016 ​
alle ​
ore 17 ​
si è riunito il Comitato Genitori delle scuole Donini, presso l’aula della 4D delle scuole Donini, alla presenza della maestra Francesca Guerra, responsabile della sicurezza e referente per la festa di fine anno, per decidere e deliberare sul seguente ordine del giorno: 1. ​
Festa di Fine Anno (definizione giochi, ripartizione incarichi ed individuazione referenti, punto situazione premi, varie ed eventuali) In assenza della segretaria si nomina Tania Fornaciari quale verbalizzante. M­ Determinazione giorno in cui si svolgerà la Festa di Fine Anno La festa di Fine Anno è fissata per il 25 maggio 2016 dalle 17 alle 20; in caso di imprevisti sarà posticipata al 27 maggio 2016. La festa avrà inizio con il passaggio del testimone della durata di 30­40 min.. ­ Determinazione data prossima giornata Raccolta Giocattoli Prossima data è fissata per il 7 maggio 2016 dalle 9.30 alle 12.00 presso Scuole Donini Refettorio ­ E’ stato sollevato un problema di comunicazione ai genitori: i genitori non leggono le comunicazioni, né arrivato troppe e troppo spesso attraverso diversi canali: comitato genitori, fram … Per attirare l’attenzione dei genitori, le proposte che sono: . aprire il Comitato Genitori ai social: una mamma ha proposto di utilizzare un profilo di facebook . mettere i cartelloni per le comunicazioni fuori dai cancelli . una mamma ha creato un trailer relativo alla festa all’anno passato ­ che è stato visionato ­ per “pubblicizzare” l’evento e cercare di ottenere maggior partecipazione ed aiuto possibile; è stato deciso che, dopo aver ricevuto l’autorizzazione delle persone che si vedono all’interno del trailer, si procederà con l’invio per la presentazione della festa. ­Si decide di dare la possibilità all’ Avis di avere un banchetto autogestito per fare promozione ma non raccolta di donazioni durante la festa, dal momento che segue già all’interno della Scuola dei progetti durante l’anno scolastico. Istituto Comprensivo n.2 San Lazzaro di Savena (Bo)
mail:​
​
[email protected]
­ Si conferma la presenza durante la festa di una fotografa Donini, in possesso di segno identificativo, autorizzata a fare foto. ­ Il Comitato ha inviato una richiesta alle insegnanti per le idee dei lavoretto/gioco per la festa. Mancano solo le risposte di 4 classi. 4c: i genitori con la collaborazione dei bambini effettueranno una confezione profuma biancheria 4a e b: torta; le insegnanti danno la loro disponibilità per tutte le attività 4d non pervenuta 1c e 1d non pervenuta 1a e b non effettueranno lavoretti. La maestre Giudici da la sua disponibilità per la sicurezza 2°a e b piatti decoupage 2c e d giochi; dobbiamo capire quali giochi hanno intenzione di realizzare 3° a e b: lavoretto fatto fai bambini; le insegnanti danno la loro disponibilità per la sicurezza e i banchetti 3c: portachiavi di pasta di sale + piantina con vaso decorato, le insegnanti danno la loro disponibilità per i banchetti 5a: decupage su legno 5b: collana + portafoto acquerelli floreali 5d: monili in stile villanoviano 5c: magneti con immagini della città Idee: ­ Gelataio ( Emanuela Stagni si sta interessando alla cosa) ­ Zucchero filato ( Silvia segue l’argomento) ­ Garden Miranda (frullatore a pedali, Paola Jalla si informa) ­ Una mamma della 3C che ha un banchetto di bigiotteria realizzata con materiale di riciclo, vorrebbe contribuire e partecipare alla festa ma chiede al comitato genitori un piccolo rimborso spese. Il comitato non è d’accordo. Non è intenzione del comitato concedere spazi all’interno della festa a scopo di lucro, anche per non creare precedenti; resta la disponibilità di accettare collaborazioni ove l’intero incasso raccolto sia devoluto alla Scuola. ­ Banchetto di palloncini con le forme che apre dopo la fine del passaggio del testimone ­ Banchetto treccine/smalti confermato ­ Banchetto torte confermato Istituto Comprensivo n.2 San Lazzaro di Savena (Bo)
mail:​
​
[email protected]
­
Area selfie, Marina Cavallini raccoglie: cornici e accessori per adornarsi. ­ Idee per i giochi: o ​
Fagiolata o ​
Canestro o ​
Albero o ​
Tiri in porta o ​
Tiro al barattolo Per ora la pesca no ­ Per il giorno della festa . consegnare i lavoretti entro le 14 . dopo le 14 (in via eccezionale alla mattina entro le 12) consegnare il cibo . contattare uff. ambiente per i bidoni ci pensa la scuola (ricordarsi che, in caso di posticipo, devono lasciarli in attesa) . strisce per delimitare OK ­ Referenti: buffet ­ Cristina Zerbetto (2B) → [email protected] allestimento pulizie ­ Valentina Orlandi (4D) → [email protected] giochi ­ Michela Falato (1A) → ​
[email protected]​
(con supporto di Laura) mercatini ­ Chiara Parisi (3A) → ​
[email protected]​
(con un 2° supporto da individuare) soldi donini ­ Elda Paone (3C­D) ​
[email protected]​
+ Emanuela Stagni (3D) ­_> [email protected] volontari: 6 per classe, i nominativi con numeri di telefono e mail, orario turno e tipo di disponibilità (buffet, giochi…) devono arrivare entro il 7 di maggio Roberto Dalla Casa (3A) è disponibile a stare alla cassa per tutta la festa. La maestra Guerra si è presa incarico di: ­ aggiornare gli addetti ATA ­ Verificare le modalità di svolgimento del passaggio del testimone ­ Sollecitare gli insegnanti a definire giochi, parlando con il CoGe ­ Sollecitare a quantificare lo spazio necessario per i banchetti Istituto Comprensivo n.2 San Lazzaro di Savena (Bo)
mail:​
​
[email protected]
Avendo esaurito gli argomenti, il Vice Presidente scioglie la riunione alle 19.30. Il Vicepresidente: Il Segretario: Istituto Comprensivo n.2 San Lazzaro di Savena (Bo)