Videocamera digitale impermeabile: Full

Transcript

Videocamera digitale impermeabile: Full
XTREME CAMERA 1.
2.
3.
Specifiche tecniche -­ Videocamera digitale impermeabile: Full HD -­ Funzioni: videocamera, fotocamera, torcia con luci a LED -­ Obiettivo: ampiezza angolo 142° 12/5 OV5653 CMOS 5 Mega Pixel -­ Microfono integrato -­ Risoluzione video: A) 1280*720P/50fps -­‐ B) 1920*1080P/25fps – C) 1440*1080P/30fps -­ Formato video: AVI -­ Registrazione video: >3h -­ Risoluzione immagini: 15M Pixel, formato JPG -­ Profondità in acqua: operatività fino a 20m -­ Slot Micro SD card (max Micro SD card da 32GB – si consiglia classe 10 o superiore) -­ Materiale: ABS + PC -­ USB 8 Pin mini 2.0 -­ Capacità: 1200 mAh -­ Batteria ai polimeri di litio -­ Consumo: <0.8W -­ Durata torcia: 15h -­ Player Software: Windows Media Player, Real Player, Stormcodec -­ Peso: 16.5g -­ Contenuto della confezione: videocamera, cavo USB, adattatore AC, 2 staffe, anello in metallo, custodia, manuale -­ Colori disponibili: giallo e mimetico Istallazione La videocamera può essere utilizzata a mano oppure posizionata su staffe. Una staffa è adatta per montare la videocamera sulla bicicletta, l’altra sul casco. Per la rimozione del coperchio impermeabile, svitare il coperchio e tirare verso l’esterno. Prima dell’utilizzo Prima dell’utilizzo ricaricare gli occhiali per almeno 4 ore tramite il cavo USB in dotazione collegandolo alla porta USB del PC o tramite l’adattatore AC in dotazione collegandolo alla presa di corrente AC. Durante la ricarica, la spia a led rossa del dispositivo lampeggerà e quando sarà completamente carico la spia resterà accesa. Per visualizzare i files sul computer, si consiglia l’utilizzo di VLC Player, scaricabile gratuitamente anche da http://www.videolan. org. Inserire la Micro SD Card (si consiglia classe 10 o superiore), premere il tasto multifunzione per 2-­‐5 secondi per avviare il dispositivo, la spia rossa si accenderà e inizierà a lampeggiare. Per spegnere il dispositivo, premere il tasto multifunzione per 2-­‐5 secondi, la spia rossa si spegnerà. Attenzione: se la Micro SD Card non fosse compatibile col sistema, la spia rossa si accenderà e lampeggerà velocemente per 20 secondi, il dispositivo formatterà la Micro SD Card prima dell’utilizzo. Premere il tasto multifunzione, la spia rossa lampeggerà molto velocemente, subito dopo la formattazione si potranno iniziare altre operazioni. Se non sarà effettuata alcuna operazione entro 20 secondi il dispositivo si spegnerà automaticamente. Attenzione: assicurarsi che non ci siano files importanti sulla card, altrimenti si consiglia di salvarli prima di procedere alla formattazione. 4.
Scattare foto Per scattare foto, dalla modalità standby, premere una volta il tasto foto, la spia rossa lampeggerà una volta per indicare che sta salvando la foto, successivamente la spia rossa resterà accesa. 5.
Registrare video Per registrare video, dalla modalità standby, premere per 2-­‐5 secondi il tasto video. La spia rossa lampeggerà durante la registrazione. Premere di nuovo il tasto video per salvare il file e per interrompere la registrazione. Ogni 10 minuti un file sarò salvato automaticamente. Se non sarà effettuata alcuna operazione entro 20 secondi, il dispositivo si spegnerà automaticamente. 6.
Visualizzare files su PC Per visualizzare files su computer, collegare il dispositivo alla porta USB del PC tramite il cavo USB in dotazione, assicurandosi che il dispositivo sia spento. Aprire la cartella situata nel drive per visualizzare i files. 7.
Utilizzare il dispositivo come Webcam Per utilizzare il dispositivo come webcam, estrarre la Micro SD Card e collegare il dispositivo alla porta USB del PC, successivamente “Standard_Camera” comparirà sul desktop, cliccare l’icona per attivare la webcam. 8.
Impostare ora e data Dalla modalità standby, collegare il dispositivo al PC tramite il cavo USB, quindi entrare nell’unità rimovibile e creare un file .txt, inserendo la data e l’ora in corso nel seguente ordine: anno.mese.giorno/ore:minuti:secondi. Per cancellare l’ora dai video o dalle foto, inserire una data antecedente all’anno in corso. In questo modo la data e l’ora non compariranno più nei video e nelle foto successive. Impostazioni risoluzione video Dalla modalità standby, collegare il dispositivo al PC tramite il cavo USB, quindi entrare nell’unità rimovibile e creare un file .txt inserendo il numero 1 per avere una risoluzione di 1280*720P/50fps, il numero 0 per avere una risoluzione di 1920*1080P/25fps e il numero 2 per avere una risoluzione di 1440*1080P/30fps. Il sistema adotterà come default la risoluzione 1440*1080P/30fps. 9.
10.
Risposte a domande frequenti -­‐
D: Gli occhiali sembrano non funzionare, nemmeno quando si premono i tasti. -­‐
R: Questo normalmente avviene quando il dispositivo riceve troppi comandi in brevissimo tempo, quindi premere il tasto multifunzione per 2-­‐
5 secondi. -­‐
D: La spia luminosa rossa lampeggia per 10 secondi e il dispositivo si spegne automaticamente. -­‐
R: Accade quando la Micro SD Card è piena, quindi svuotare la card. -­‐
D: La spia luminosa rossa resta accesa per 10 secondi e il dispositivo si spegne automaticamente. -­‐
R: Accade quando la Micro SD Card non è inserita nel dispositivo, quindi procedere a inserirne una. -­‐
D: La spia luminosa rossa lampeggia per 4 secondi e il dispositivo si spegne automaticamente. -­‐
R: Il dispositivo è scarico, quindi utilizzare il cavo USB o l’adattatore AC per ricaricare il dispositivo. -­‐
D: Quando si rivede un video, si sente l’audio ma non si vedono le immagini. -­‐
R: Accade se Media Player istallato sul PC ha problemi con i files, quindi utilizzare VLC Player. Prodotto omologato CE e RoHS secondo normative europee