Polartec® PE 2013

Transcript

Polartec® PE 2013
Comunicato Stampa – Friedrichshafen, luglio 2012
Polartec® PE 2013:
Polartec® con,nua a innovare con nuovi tessu, ad al,ssime prestazioni
La primavera 2013 vede il lancio di una vasta gamma di capi firma3 dai leader nella produzione di abbigliamento per l’outdoor, e realizza3 con i tessu3 Polartec® di nuova generazione. Dai nuovi baselayer ultra-­‐efficaci nell’assorbimento e nella ges3one dell’umidità alle più efficien3 giacche impermeabili e traspiran3 presen3 oggi sul mercato, fino alle evolute soluzioni eco-­‐friendly realizzate con i tessu3 Polartec® recycled. Una varietà che dimostra la leadership incontrastata di Polartec® nella creazione di tessu3 ad alto potenziale innova3vo. Polartec® NeoShell®, il tessuto impermeabile più traspirante mai creato, con3nua a monopolizzare la scena outdoor grazie al lancio della giacca Nabu firmata Marmot e della giacca Myriad di Rab, entrambe disponibili nelle due versioni Donna e Uomo. Nabu è uno strato softshell con cappuccio completamente accessoriato, realizzato con una nuova versione elasticizzata di Polartec® NeoShell®, di superficie esterna in nylon e di interno in Polartec® Power Dry® Efficiency silkweight con trattamento specifico per l’assorbimento dell’umidità. La superficie interna Polartec® Power Dry® High Efficiency accelera l’assorbimento del sudore e garantisce una regolazione della temperatura ottimale.
La giacca Myriad di Rab (410 gr versione Uomo, 350gr versione Donna) è uno strato sobshell ultraleggero e tecnico, studiato per garan3re performance e comfort persino in condizioni clima3che inclemen3. Contraddis3nta dal design pulito, ocmizzato per il layering e perfedo anche per l’abbigliamento urban, u3lizza una versione di Polartec® NeoShell® con stretch meccanico che innalza ulteriormente la libertà di movimento.
Info: ThreeSixty Communica3on Giorgia Vitali, [email protected] -­‐ tel. 02/89421187
Polartec® Power Dry® High Efficiency -­‐ versione del popolare tessuto Polartec® Power Dry®, progedato per mantenere la pelle asciuda quando si suda – si differenzia per la superficie interna con lavorazione traforata, studiata per massimizzare il calore, minimizzare il peso e innalzare la traspirabilità. I tessu3 Polartec® Power Dry® High Efficiency pesano meno, occupano meno spazio ed offrono maggiore isolamento e traspirabilità della maggior parte degli altri tessu3 della stessa categoria. Marmot ha scelto Polartec® Power Dry® High Efficiency per i suoi capi Thermo Hoodies e 1/2 Zips (disponibili nelle due version Donna e Uomo), che saranno disponibili in Europa a par3re dalla primavera 2013. Thermo Hoodies e 1/2 Zips sono progeda3 per offrire ges3one superiore dell’umidità, traspirabilità e calore senza peso, offrendo nel contempo un fit atle3co ocmizzato per le acvità aerobiche. Millet introduce le camicie Alpine Zip TS (manica lunga e a manica corta) e Alpi short-­‐sleeve (parte della collezione "Low Impact"), realizzate con Polartec® Power Dry® recycled. Riciclato all’82%, questo eccezionale tessuto eco-­‐friendly assicura la stessa este3ca, la stessa mano e le stesse performance della versione in poliestere vergine.
Outdoor Research, Millet and The North Face® introdurranno invece una famiglia di shirts tecniche realizzate con tessu3 Polartec® Power Dry® di peso leggero, per offrire ges3one superiore dell’umidità corporea e traspirabilità, assicurando un comfort ocmale a contado con la pelle. I capi Torque LS and SS Tees (versione Uomo e Donna), firma3 da Outdoor Research, offrono la migliore tecnologia per la ges3one dell’umidità al momento disponibile, per un u3lizzo durante tude le acvità aerobiche in condizioni di caldo. Outdoor Research ha u3lizzato una versione elas3cizzata di Polartec® Power Dry® dotata di una costruzione brevedata differenziata sulle due superfici, che unisce i vantaggi del poliestere (lato esterno) e quelli del polipropilene (interno), velocizzando trasferimento dell’umidità e tempi di asciugatura.
Info: ThreeSixty Communica3on Giorgia Vitali, [email protected] -­‐ tel. 02/89421187
S/S Nihon 1/4-­‐Zip di The North Face è invece un capo fleece eccezionalmente performante e morbido, realizzato con tessuto Polartec® Power Dry® e provvisto di una pra3ca zip ¼ per la migliore ven3lazione. Tuc i tessu3 Polartec® Power Dry® u3lizza3 da Outdoor Research, Millet e The North Face® sono dota3 di tradamento Polygiene per inibire la proliferazione dei baderi che causano i cacvi odori. “Abbiamo visto marchi partner u3lizzare sempre di più le versioni più leggere di Polartec® NeoShell®, in parte perché in condizioni clima3che più mi3 i benefici della permeabilità all’aria sono ancora più pronuncia3” ha affermato Allon Cohne, Diredore Marken3ng Globale per Polartec. “La domanda di stra3 shell in condizioni di caldo e di umido può essere addiridura più ampia quando sussiste una differenza minima tra il clima esterno e quello all’interno alla giacca, e diventa ancora più difficile allontanare l’umdità sodoforma di vapore. E ‘ proprio In ques3 casi che vengono riconosciu3 i benefici della permeabilità all’aria.
A proposito di Polartec:
Polartec, LLC proge'a, produce e commercializza i tessu3 ad alta prestazione Polartec®. La gamma di prodo9 Polartec® è u3lizzata dai migliori brand di abbigliamento del mondo e spazia dagli stra3 base di peso leggero ai layer per l’isolamento, fino ai tessu3 per la protezione da climi estremi. I tessu3 Polartec® sono u3lizza3 da tu9 i Corpi dell’esercito statunitense (Army, Navy, Marine Corps, Air Force e Special Opera3ons Forces). Visitate www.polartec.com
Info: ThreeSixty Communica3on Giorgia Vitali, [email protected] -­‐ tel. 02/89421187