Vincenzo Caselli - VeryPDF Online Tools

Transcript

Vincenzo Caselli - VeryPDF Online Tools
Vincenzo Caselli
Informazioni personali
Nato a Bari l’ 11/03/1984 Residenza: via Edmondo De Amicis 4, Bari
Nazionalità: Italiana
Tel: 0805565601­ Cell: 3774345449
E­mail: [email protected]
Skype: vincenzo.caselli1
Stato sociale: celibe
Attualmente in cerca di occupazione lavorativa e impegnato in un lavoro di ricerca autonomo nell’ambito dell’ Ethnicity recognition from face image usando gli spazi e i laboratori liberamente accessibili del Politecnico di Bari sotto la supervisione e la guida dei Professori responsabili
Istruzione e formazione
Studi universitari:
•
24 Aprile 2015, Laurea Magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso il Politecnico di Bari conseguita con votazione 110 e lode.
Tesi in sistemi satellitari per il telerilevamento e la localizzazione, intitolata “Automatic localization of ground controll points on SAR images, relatore Prof. Emerito Luciano Guerriero” in relazione all’attività di tirocinio svoltasi presso GAP s.r.l – Geophysical Applications Processing, azienda Spin Off del Politecnico di Bari.
•
14 Luglio 2011, Laurea triennale in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso il Politecnico di Bari conseguita con votazione 92/110.
Tesi in elettronica delle telecomunicazioni, intitolata “Studio delle non­linearità del modulo di controllo per antenne fasate in ambiente Simulink” in relazione all’attività di tirocinio svoltasi presso il laboratorio di Elettronica per le Telecomunicazioni del Politecnico.
Istruzione media superiore
• 2003, diploma di perito industriale capotecnico elettronica e telecomunicazioni conseguito presso l’I.T.I.S.­ M. Panetti di Via Re David Bari con voto 83/100.
•
2001, diploma di qualifica professionale: operatore per le telecomunicazioni, presso l’I.P.S.I.A.­ E. Majorana di Via Rocca, Bari con voto 83/100.
Corsi di formazione professionale: •
“Installazione impianti elettrici civili” presso il C.I.F.I.R.­ P.za Giulio Cesare, 13 Bari, durata 8 mesi, data inizio 7/12/2004. Il corso mi ha conferito le conoscenze e competenze tecniche per la realizzazione dei più comuni impianti, attraverso lezione teoriche e pratiche, quest’ultime svoltesi in un laboratorio opportunamente attrezzato per simulare le installazioni.
Stage:
•
“Automazione civile e industriale” presso Etechsystem s.r.l. ­ Engineering Technology System sede operativa in via delle Mammole, 34 Modugno (Ba): durata 2 mesi. Stage associato al corso di formazione professionale “Installazione impianti elettrici civili” a titolo integrativo in cui ho avuto modo di conoscere alcuni prodotti utilizzati nell’ambito del controllo automatico di processi e macchinari industriali e per gli impianti anti­incendio e gas, termoregolazione e Building Management System di cui si riportano i dettagli in allegato.
Attività lavorative
Brevi ma continuative esperienze di lavoro come barman, cameriere, consegna pacchi e plichi urgenti, pubblicità e call­center che, non soltanto mi hanno permesso di raggiungere una, seppur parziale, indipendenza economica nonché poter contribuire alle spese universitarie, ma di acquisire, quantomeno, la consapevolezza delle dinamiche culturali, umane e relazionali in ambiente lavorativo e la capacità di interagire efficientemente con colleghi e clienti.
Capacità e competenze personali
Lingue
Inglese: scritto/letto: livello buono, parlato/ascolto: livello discreto.
Capacità e competenze tecniche:
Uso di base del sistemi operativi Windows e Linux (shell Bash);
Piena conoscenza pacchetto Office;
Conoscenza di base dei linguaggi di programmazione: C, C++, Java(OOP), Visual Basic (livello scolastico); buona conoscenza di MatLab (Simulink, Image Processing tool).
Programmazione PLC (Dettagli in allegato), Altri tools: Pspice, EWB, conoscenza generica di software per audio e video editing;
Conoscenza approfondita della piattaforma Arduino e DE Processing
Capacità e competenze sociali:
Buona predisposizione al team­building e team­working;
Rapido apprendimento di nozioni e competenze tecniche;
Ottime capacità di analisi e problem solving;
Spirito di adattamento nelle relazione interpersonali;
Buona capacità di comunicazione, personalità dinamica, creativa legata ad un equilibrato senso dell’umorismo; Spiccato senso del dovere, buona predisposizione per incarichi di responsabilità;
Interessi personali
Ascoltare musica (R&B, Rock), suonare (tastiera), cenni di psicologia e sociologia, documentari scientifici, cinema (film thriller), elettronica, meteorologia (cenni)
Disponibilità
Completa ed immediata; disponibile a trasferimento e trasferte
Patenti: automobilistica (patente B)
Ulteriori informazioni
Collaborazione con un collega di università nella realizzazione di un oscilloscopio software con piattaforma Arduino come scheda di acquisizione, presentato alla Maker Fair di Roma del 2013, rif. http://www.ieeesb­
bari.org/blog/Andrea/2013/06/30/arduinoscope/
Si autorizza l’utilizzo dei dati personali contenuti nel presente curriculum ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 196/2003
Allegato: dettagli stage “automazione civile e industriale”
Automazione Civile
Novar
Trend
Esser
Termoregolazione e BMS Rivelazione incendio e gas
Hw
Sw
Sistema 8000
Tools 8000
Controllore IQ3xcite
SET,963,OPC server
Automazione Industriale
Telemecanique
(Schneider electric)
Siemens
ABB
relè progr. Zelio, Hw
Sw
controllori Modicon Twido, Premium
Zeliosoftcom, Twidosoft, PL7 pro
Simatic Step 7
­
Controllori serie AC31
AC1131