Passaggio in India – 11/20 novembre

Transcript

Passaggio in India – 11/20 novembre
Passaggio in India – 11/20 novembre
10 giorni – 8 notti
1 – 11 novembre Roma Fiumicino Delhi
Volo Roma Fiumicino Delhi diretto (con scalo tecnico a Milano Malpensa) con Air India. Pasti, pernottamento a bordo.
2 – 12 novembre Delhi
Pensione completa con prima colazione a bordo. Arrivo a Delhi in mattinata. Trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata, che sarà disponibile dalle ore 12.00. Nel pomeriggio: Giro panoramico della città con sosta e visita dei suoi monumenti più importanti: il mausoleo di Ghandi e il complesso del Kutub Minar. Sosta ai palazzi governativi davanti al Gate of India. Pernottamento.
3 – 13 novembre Delhi Jaipur
Pensione completa. Trasferimento in minivan a Jaipur (6 ore circa). All’arrivo, sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio: Visita della "città rosa", così chiamata dal colore dell'arenaria impiegata per la costruzione degli edifici più antichi. Sorge nel letto di un lago asciutto, circondata da colline in cima alle quali torreggiano fortezze dalle mura merlate. Si vedranno il palazzo di città del Maharaja con il suo museo e l'osservatorio astronomico Jantar Mantar. Sosta per ammirare il palazzo dei Venti. Pernottamento.
4 – 14 novembre Jaipur
Pensione completa. In mattinata: visita del forte di Amber. Pomeriggio a disposizione per visite individuali o relax. Pernottamento.
5 – 15 novembre Jaipur Fatehpur Sikri Agra
Pensione completa. Trasferimento in minivan ad Agra (5 ore circa escluse le soste). Sosta a Fatehpur Sikri, fatta edificare dall’imperatore Akbar nel luogo ove si dice che un indovino gli predisse la nascita del figlio. All’arrivo, sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio: Visita della città. Il Forte Rosso, costruzione di vasta estensione che si affaccia sul fiume Yamuna iniziata dall’imperatore Akbar e poi ampliata dai successivi imperatori. Non tutti i monumenti conservati all’interno sono visitabili, tra cui la Moti Masjid (moschea della perla) in marmo. Si visiteranno la sala delle udienze pubbliche e quella delle udienze private, nonche’ diversi altri ambienti. Per finire, lo splendido gioiellino che è il Mausoleo di Itmad­ud­Daula. Pernottamento.
6 – 16 novembre Agra Khajuraho
Mezza pensione. In mattinata: Visita del Taj Mahal, fatto costruire dall’imperatore Moghul Shahjehan nel 1631 in memoria della moglie Mumtaz Mahal, morta durante il parto del 14mo figlio dopo 17 anni di matrimonio. E’ il monumento piu’ famoso dell’India, la cui costruzione fu completata solamente nel 1653 e richiese l’impiego di 20.000 operai. Parteciparono maestranze provenienti anche dall’Europa. Trasferimento in aeroporto. Volo per Khajuraho. All’arrivo, trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, escursione per la visita del villaggio. Pernottamento.
7 – 17 novembre Khajuraho
Pensione completa. In mattinata: Visita allo splendido complesso di templi situato a Khajuraho, nello Stato del Madhya Pradesh, che rappresenta un unicum in India. E’ l’insieme di templi medievali infatti più vasto di tutto il Paese e per questo l’Unesco lo ha dichiarato patrimonio dell’umanità nel 1986. Khajuraho fiorì come Capitale della dinastia dei Chandela e i templi vennero costruiti tutti tra il 950 e il 1050 d.C. Successivamente la capitale venne spostata a Mahoba. In origine la città era racchiusa da mura con 8 porte, a fianco di ognuna delle quali vi erano due palme dorate. Entro le mura si trovavano circa 80 templi, ma solo 22 sono sopravvissuti, disposti su un’area di 21 kmq. Si dividono in due gruppi, quelli occidentali induisti e quelli orientali jainisti. Tra quelli induisti spiccano per bellezza il Lakshmana ed il Kandariya Mahadeva, ricoperti di squisiti altorilievi che rappresentano il clou dell’arte dell’India settentrionale dell’epoca. Molti di questi altorilievi rappresentano soggetti in atteggiamenti apertamente erotici. Le spiegazioni di questo che hanno dato gli storici sono le più varie, tra le più accreditate il riferimento alla filosofia del tantrismo che teorizza il raggiungimento della perfezione anche attraverso l’atto sessuale. Certamente si tratta anche di una fotografia della grande libertà di costume e dell’importanza data alle arti sotto il regno Chandela. Nel pomeriggio: Safari in jeep nel Parco di Panna, ricco di animali selvaggi, tra cui la tigre del Bengala, e dall’incantevole contesto naturale. Pernottamento.
8 – 18 novembre Khajuraho Varanasi
Mezza pensione. Trasferimento in aeroporto. Volo per Varanasi. All’arrivo, trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio: Visita del sito archeologico di Sarnath. Sarnath è l’abbreviazione di Saranganatha o “signore dei cervi”, e fa riferimento ad una leggenda secondo la quale Buddha, in una vita precedente, era stato un cervo capobranco. Già luogo privilegiato di ascesi, nel 527 a.C. fu scelto da Buddha per iniziare la sua predicazione, tenendo due sermoni con i quali spiegò le “quattro nobili verità” ed altre dottrine a cinque asceti. Durante il regno di Ashoka (304 – 232 a.C), il primo grande imperatore dell’India il quale si convertì al buddismo, qui furono costruiti diversi edifici religiosi. Oggi il sito è sacro ai buddisti, che vi convergono da tutto il mondo per pregare. Pernottamento
9 – 19 novembre Varanasi Delhi
Mezza pensione. Sveglia prima dell’alba. Piccola navigazione in barca sul Gange per assistere ai rituali di purificazione e alle offerte al sole nascente dei pellegrini. Si passerà anche nei luoghi deputati alla cremazione, che qui avviene a cielo aperto. In tutta l’India solo qui le cremazioni non sono cerimonie strettamente private. Le ceneri dei defunti vengono poi affidate alle acque del fiume Gange, il più sacro tra i fiumi sacri dell’India, dove ogni indù vorrebbe potersi recare a morire. Il rapporto della religione indù con l’acqua è infatti molto forte. Passeggiata a piedi tra gli strettissimi vicoli della città antica con sosta all’esterno del Tempio d’Oro e della Moschea di Aurangzeb non visitabili all’interno. Rientro in hotel per la prima colazione. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto. Volo per Delhi. Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.
10 – 20 novembre Delhi Roma Fiumicino
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Volo diurno per l’Italia. Arrivo a destinazione e fine dei servizi.
GLI HOTEL DEL VIAGGIO ­ FORMULA PRESTIGE
5* standard, qualche 5* superiore e, nelle località ove non esistessero queste categorie, gli hotel migliori disponibili. Stiamo valutando di usare più hotel in alcuni luoghi dove possiamo avere più camere accessibili.
Delhi: The Suryaa 5* / The Park / Royal Plaza
Jaipur: The Lalit 5* / ITC Sheraton Rajputana
Agra: Jaypee Palace 5* / Radisson Blu
Khajuraho: Taj Chandela 5* (ma sono 4* + in realtà)/Radisson
Varanasi: Taj The Gateway 5* (ma 4 +) / Radisson
Delhi: The Suryaa 5* / The Park / Royal Plaza
1 notte
2 notti
1 notte
2 notti
1 notte
1 notte
Quota per persona in doppia min. 8 partecipanti: Euro 3180,00
Da aggiungere le tasse aeroportuali soggette a variazione fino al momento dell’emissione del biglietto. Ad oggi con la compagnia aerea AI sono circa Euro 350 a persona
Supplemento singola: Euro 480
La quota comprende:
­ Volo intercontinentale Air India in classe economica da Roma Fiumicino, andata e ritorno Delhi (diretto o con scalo tecnico a Milano Malpensa) come da operativo. ­ Voli interni da Agra a Khajuraho, da Khajuraho a Varanasi e da Varanasi a Delhi.. ­ Visto India: Euro 90 (da spedire al Tour Operator almeno 30 giorni prima della partenza il passaporto in originale validità almeno 6 mesi dalla data di rientro del viaggio, 2 fototessera e la copia del modulo compilato direttamente dal cliente ­ o per lui dall’agenzia viaggi ­ sull’apposito sito dell’Ambasciata­ Consolato indiani). ­ Franchigia bagaglio AI 23kg. (1 pezzo),
­ Accompagnatore in partenza dall’Italia con il gruppo.
­ Tutti i trasferimenti indicati, con mezzo Volkswagen Crafter con aria condizionata e rampe (15 posti, massimo 12 persone). A Varanasi si useranno auto con aria condizionata
­ Pernottamenti negli hotel indicati o similari di pari categoria, camera base
­ Circuito come da programma/itinerario
­ Trattamento di pensione completa, dal pranzo del giorno 2 alla prima colazione del giorno 10, bevande escluse. Non è incluso il pranzo del giorno in cui si vola da Agra a Khajuraho e da Khajuraho a Varanasi per motivi di operativo dei voli interni.
­ acqua minerale a disposizione sul pullman durante i tragitti
­ Una guida indiana parlante italiano al seguito per tutto il tour, dall’arrivo in India alla partenza dall’India, soggiornante in hotel diversi da quelli del gruppo. Solo nel caso in cui questa non fosse in possesso del patentino per le spiegazioni dei monumenti in alcune città, sarà affiancata da una guida locale nella singola città. In caso questa non parlasse italiano, la guida/accompagnatore provvederà alla traduzione.
­ Tutte le visite e gli ingressi indicati
­ assicurazione medico / bagaglio
­ kit da viaggio: comprende borsa e pochette contenente documenti di viaggio. Copriscarpe per i templi e cappellini ­ diario di viaggio elegantemente rilegato ed illustrato, dono in India per ogni cliente
­ Assicurazione annullamento La quota non comprende:
­ Tasse aeroportuali (ad oggi eur 350)
­ Le bevande e i pasti eventualmente non indicati nel programma
­ Le mance (consigliati Euro 50/60 a persona)
­ Extra a carattere personale
­ Tutto quanto non specificamente menzionato come incluso