Comunicato Stampa n1 - ginnastica artistica

Commenti

Transcript

Comunicato Stampa n1 - ginnastica artistica
Comunicato Stampa
8 gennaio 2014
CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A1 E A2 DI GINNASTICA ARTISTICA – TORINO 8 MARZO 2014
2 MESI AL VIA!
Sabato 8 marzo, al PalaRuffini di Torino, ritorna il meglio della ginnas8ca ar8s8ca italiana. Dopo qua>ordici anni, Torino ospiterà nuovamente il Campionato Nazionale di serie A1 e A2 di ginnas8ca ar8s8ca, maschile e femminile. Torino arriverà come seconda tappa delle prime tre: la prima si svolgerà l’8 febbraio al Mandela Forum di Firenze, la terza, invece, avrà luogo il 5 aprile a Desio. Questo evento riunirà i migliori ginnas8 e le migliori ginnaste di tu>a Italia. Tra le tante stelle partecipan8, vedremo gareggiare Vanessa Ferrari, quarto posto alle Olimpiadi di Londra 2012 e campionessa iridata ad Aarhus nel 2006, la torinese doc nonché stella della Victoria Torino Adriana Crisci e le due star del programma televisivo di Mtv, “Ginnaste -­‐ Vite parallele”: Elisabe>a Preziosa, atleta olimpionica a Londra 2012 e campionessa italiana 2013 alla trave, ed Elisa Meneghini, medaglia d’argento ai Campiona8 Italiani Assolu8 2013 .
Tra gli uomini in gara, vedremo campioni del calibro di Enrico Pozzo, atleta olimpionico originario di Vercelli, Alberto Busnari, ginnasta olimpionico e campione italiano nel 2013, e le tre star maschili del programma “Ginnaste -­‐ Vite parallele” Ludovico Edalli, campione italiano assoluto 2013 alle parallele, Nicola Bartolini e Filippo Landini.
Anche la società Victoria Torino, organizzatrice della manifestazione, farà parte delle 38 squadre in gara, partecipando, per la prima volta, in serie A2 con la squadra femminile. Ezio Torta, presidente della società organizzatrice Victoria Torino, dichiara: “Per noi organizzare questa manifestazione è una grande opportunità per riportare a Torino e in Piemonte la grande ginnas8ca ar8s8ca che manca dal Gran Prix del 2005. Questa è la seconda volta che tale manifestazione sbarca a Torino (la prima risale al 1990, ndr) e sono sicuro che la gente non mancherà a questo appuntamento. La nostra volontà è quella di regalare un colpo d’occhio eccezionale agli atle8 in gara e, quindi, di fare il tu>o esaurito. Si tra>a di un momento storico anche per la società che ho il privilegio di rappresentare, perché per noi si tra>erà della prima partecipazione in serie A2 Femminile. Un sogno che si è realizzato dopo tan8 anni di fa8ca e di sudore.” Biglie>
Comunicato Stampa
8 gennaio 2014
I bigliea si possono acquistare sul sito internet www.victoriaseriea.it oppure in orario di segreteria presso il PalaGinnas8ca in via Giacinto Pacchioa 71 a Torino.
Tariffe
13 € Tribuna Blu
20 € Tribuna Gold Orari
Inizio gare serie A2 maschile e femminile previsto per le ore 10,00.
Alle ore 15,15, la Cerimonia di Apertura del Campionato Nazionale di serie A1 di Ginnas8ca si aprirà con le coreografie e le acrobazie dei Sonics, ar8s8 di teatro acroba8co aereo di valore internazionale. Inizio gare serie A1 maschile e femminile previsto per le ore 15,30.
AccrediC
Per tua i giornalis8 e i fotografi che si volessero accreditare, basterà mandare una mail all’indirizzo uffi[email protected] indicando nome, cognome, la testata, il numero del tesserino da giornalista, il numero di telefono e l’indirizzo mail, entro e non oltre il 25 febbraio. Ufficio Stampa Enrico Zambruno Giorgia Balzola
Alessandro Nidi
uffi[email protected]