questo portale nasce dalla sinergia di soggetti accomunati dall

Transcript

questo portale nasce dalla sinergia di soggetti accomunati dall
PRESENTAZIONE PER IL PORTALE “questo portale nasce dalla sinergia di soggetti accomunati dall’obiettivo condiviso di mettere a disposizione della collettività un servizio di utilità sociale.
L’idea di fornire al cittadino un utile strumento in cui ritrovare indicazioni per i servizi alla persona, nasce all’interno di Avis‐Aido che ne promuove lo sviluppo.
I soci di Coop, Presidio di Montichiari, aderiscono alla richiesta di collaborazione e, sensibili all’iniziativa, raccolgono i fondi necessari alla realizzazione del progetto attraverso la campagna di destinazione dei punti spesa. Restava solo da coinvolgere i giovani e sensibilizzarli al tema della solidarietà e del volontariato; valori pregnanti di questa iniziativa. Quale veicolo migliore della scuola? Così agli studenti del Don Milani è stato commissionato la realizzazione e il mantenimento nel tempo del portale. Gli studenti, dopo avere incontrato e conosciuto alcune tra le associazioni di volontariato presenti sul territorio (altre si inseriranno se lo desiderano) hanno realizzato il portale dei servizi alla persona, più semplicemente pspmontichiari. Questo che vedete è il prodotto di una sinergia messa in campo da soggetti che , pur operando in settori diversi, credono nella solidarietà ed è la dimostrazione che
“ insieme si può”
Avis‐Aido, Coop Alleanza 3.0; I.S. Don Milani Inviato alle associazioni.
Buon giorno, ben ritrovati.
Con la presente siamo lieti di comunicarvi che, grazie al vostro contributo e a quello di tutti i soggetti coinvolti in questo progetto, è stato realizzato dal gruppo di lavoro dell’ IS Don MIlani. il portale www.pspmontichiari.it (portaleservizipersona /in precedenza Forum della salute)
Il portale sarà visibile in rete nei prossimi giorni.
L’obiettivo del progetto già lo conoscete e secondo quanto avevamo condiviso, si prefigge di mettere a disposizione dell’utenza un pacchetto, il più dettagliato possibile, di servizi rivolti alla persona dalle associazioni presenti sul nostro territorio.
Vi invitiamo a prendere visione dei contenuti e di volere comunicate all’amministratore del dominio eventuali correzioni.
Per queste vorrete rivolgervi al sig.: cocchi paolo, che ci legge in copia, al seguente indirizzo: [email protected] Avis‐AIdo