3° PREMIO GIORNALISTICO ANGELINI PER L`INFANZIA Terzo Forum

Transcript

3° PREMIO GIORNALISTICO ANGELINI PER L`INFANZIA Terzo Forum
Roma, 29 Luglio 2016 3° PREMIO GIORNALISTICO ANGELINI PER L’INFANZIA Terzo Forum Paidòss – Stresa, 27‐29 ottobre 2016 L’Osservatorio Nazionale sulla salute dell’infanzia e dell’adolescenza Paidòss indice la terza edizione del premio giornalistico ANGELINI. Il Premio annuale è istituito con l’intento di valorizzare e promuovere l’attenzione ai temi legati alla salute dei bambini e degli adolescenti. 1. La dotazione complessiva del premio è stabilita in Euro 5.000,00 (cinquemila/00) al netto delle imposte. 2. Il riconoscimento, suddiviso in 5 premi ex‐aequo da euro 1.000 ciascuno, è destinato a giornalisti italiani iscritti all’Ordine, sia nell’elenco “professionisti” che “pubblicisti”, autori di articoli/servizi pubblicati su: 




Agenzie di stampa Quotidiani Periodici Web TV‐Radio 3. Il contenuto dei servizi dovrà riguardare temi di attualità sulla promozione della salute nell’infanzia e nell’età evolutiva con particolare riferimento ai temi dell’importanza della nutrizione e della cura della salute gastrointestinale per il benessere dell’intero organismo del bambino. 4. Possono partecipare al Premio tutti i giornalisti che inviino tassativamente, entro e non oltre lunedì 10 ottobre 2016, un articolo su supporto elettronico (o DVD se contenente servizi radiotelevisivi), pubblicato tra il 1 settembre 2015 e il 31 agosto 2016, all’indirizzo mail [email protected] oppure a mezzo raccomandata A/R (per la ricezione farà fede il timbro postale di spedizione) all’indirizzo Paidòss ‐ Premio Giornalistico Angelini c/o Caprimed, via Sella Orta n. 3 – 80073 Capri. 5. I lavori presentati dovranno essere corredati della scheda d’iscrizione (allegata) compilata con i dati anagrafici dell’autore e i dettagli delle opere. Per i servizi editi con sigle e pseudonimi, i concorrenti dovranno allegare alla documentazione una dichiarazione firmata dal direttore della pubblicazione in cui si certifica l’identità dell’autore. 6. La Giuria in piena autonomia e con il coordinamento del suo Presidente, provvederà all’attribuzione dei Premi con giudizio insindacabile. La Segreteria del Premio renderà noti i risultati del concorso il 27 ottobre 2016, alle ore 17.00, nell’ambito del 3° Forum Internazionale Paidoss, che si svolgerà nell’auditorium del Regina Palace Hotel di Stresa. 7. La Giuria della presente edizione del Premio Angelini è composta da tre autorevoli rappresentati del mondo della comunicazione e dei media nazionali e da Giuseppe Mele (Presidente Paidòss) e Fabio De Luca (Chief Commercial Officer – Italia di Angelini). Impossibile trov are nel file la parte immagine con ID relazione rId2.
8. La pubblicazione del presente bando sul sito www.paidoss.it vale come elemento di diffusione sul territorio nazionale. 9. Promotore del Premio: Osservatorio Nazionale sulla salute dell’infanzia e dell’adolescenza Paidòss c/o Caprimed Via Sella Orta, 3 80073 Capri (NA) Tel. +39.081.8375841 Responsabile: Enrico Pulimeno (Mob. 06 93380919) Impossibile trov are nel file la parte immagine con ID relazione rId2.