GOURMET MAGAZINE

Transcript

GOURMET MAGAZINE
RICETTA
DELLA SETTIMANA
PANZEROTTI AL PROSCIUTTO COTTO,PROVOLONE E ZUCCHINE
Masè al Vinitaly
Masè fa parlare di se anche a Verona al Vinitaly, la prima fiera al mondo per il se.ore del vino. Presente in una cornice da sogno l’azienda tries8na ha accompagnato con i suoi prodo: le degustazioni degli o:mi vini della can8na umbra “Terre de la Custodia” e delle birre ar8gianali dei “Mastri Birrai Umbri”. Un unione tra terre lontane geograficamente ma molto vicine per cultura e tradizione, legate all’a=enzione e alla passione per il buon cibo.
INGREDIENTI: 250 g Farina; 60 g Grana; Olio di Oliva Extravergine; Pepe e sale;1 cu Pistacchi freschi; 80 g Prosciu.o Co.o; 200 g Provolone; 1 n Scalogno; 1 n Uova; 1 n Zucchine; 100 g Burro.
PREPARAZIONE: Impastare la farina con il burro ammorbidito, il grana, un tuorlo e una buona presa di sale; fare una palla e lasciarla riposare in frigo per mezz'ora. Ridurre la zucchina a fiammifero e cuocerla per 10 minu8 con 2 cucchiai d'olio, lo scalogno tritato finissimo, sale e pepe, quindi spegnere e lasciare raffreddare. Riprendere la pasta, stenderla in un pane.o re.angolare e ripiegarla su se stessa per 2 volte lasciandola riposare per 10 minu8 dopo ogni operazione. A questo punto stenderla a sfoglia so:le in modo da poter ricavarvi dei dischi del diametro di 8 cm. Immergere i pistacchi in acqua bollente per 2 minu8, scolarli e sbucciarli. Mescolare il provolone gra.ugiato con il prosciu.o co.o a pezze:ni e la zucchina, distribuire la farcia al centro dei dischi di pasta e chiuderli a mezzaluna. Spennellarli con l'albume sba.uto e porre su ognuno un pistacchio diviso a metà. Cuocere i panzero: in forno preriscaldato a 200 gradi per 20 minu8 e servirli appena sforna8. Abbinamento: Vino Bianco IGT Masè.
GOURMET
MAGAZINE
N°01APRILE
PARLIAMO DELLE
CREDIAMO NEL
NOSTRO
TERRITORIO, NELLE
PERSONE CHE LO
ABITANO E CREIAMO
NUOVI POSTI DI
LAVORO
Walter Ricobon al taglio dello Speck Co=o in Crosta di Pane presso lo stand al Vinitaly
Seguici sui social
Ci potete trovare nelle guide
Foodies2014 e Grandi Salumi di
Visita il sito e compra online
su
cottomase.it
NOTIZIE E DEGLI EVENTI
DELLA SETTIMANA
SEGUICI E TWITTA SU #MASEMAG
Il nuovo prodotto: Lo Spallotto
Recuperando un'an8ca rice.a, Masè propone un prodo.o di al8ssima qualità, in termini di sapori e dalle grandi proprietà nutri8ve: lo spallo.o con piede. Cara.erizzato da una lavorazione unica nel suo genere, lo spallo.o è realizzato con una spalla di maiale nazionale, un taglio molto saporito, che viene lavorato con tu.a la zampa, lasciando inalterata la cara.eris8ca forma del piede, che richiama l'aspe.o tradizionale della produzione. Questo prodo.o unico e di alta qualità è ada.o sia al taglio a mano che a macchina.
Lo Spallo.o al taglio al coltello assieme al Nero Trieste e al Co.oTrieste in Crosta di Pane. Il prosciu@o di Trieste a “Salumi da Re”
Una festa del gusto che celebra i prodo: norcini dell’eccellenza made in Italy. Questo l’evento, ideato da Gambero Rosso, a cui ha preso parte Masè, invitata a presentare i suoi prodo: a “Salumi da Re”. Dopo essere stata inserita tra le migliori realtà nazionali nelle guide “Grandi Salumi” e “Foodies 2014”, Masè ha risposto all’invito del Gambero Rosso portando alla kermesse dei salumi italiani le rice.e che hanno reso celebre Trieste. Novità assoluta è stato lo “Spallo.o”, l’ul8mo nato in casa Masè dalla rivisitazione di un’an8ca rice.a locale, che ha riscosso un incredibile successo. Pompeo Niro al taglio dello Spallo.o allo stand Masè a “Salumi da Re” Un aperiFvo ricco e sfizioso abbinato alla musica in dj set. È il giovedì triesFno di Masé, in via San Nicolò
Dalle 19:00 Masè propone una serata di diver8mento per lasciarsi alle spalle una lunga giornata e prepararsi al week end con l'energia giusta. Una formula che piace, dato il successo dell'ul8mo appuntamento e che si ripeterà anche nelle prossime se:mane, per avvicinare i clien8, anche quelli più giovani, alla cultura del buon cibo associato ai prodo: dell'azienda tries8na, accompagnato da o:mi vini e da una ricercata selezione di birre. Durante la serata vengono offer8 gustosi cros8ni con i salumi di produzione Masé: dal più classico e tradizionale Prosciu.o Co.o in Crosta di pane, con una rigorosa gra.ugia8na di kren sopra, al Nero Trieste e allo Speck in Crosta di pane, ma si potranno trovare anche altre varietà di prodo:. L'atmosfera del giovedì è poi resa par8colarmente coinvolgente dai nostri dj set, che accompagnano la serata fino alle 22.30. Il locale, noto ai clien8 tries8ni per la salumeria e per la ristorazione, sia a pranzo che a cena, rimane aperto anche durante il corso della giornata, me.endo a disposizione dei clien8 un'ampia gamma di specialità della nostra terra.