Gyokko Ryu - AICS Bologna

Transcript

Gyokko Ryu - AICS Bologna
Per i nuovi iscritti è possibile partecipare a una settimana di presentazione dei corsi a € 10,00 (previa registrazione in segreteria) senza il pagamento della quota associativa; in caso di iscrizione successiva verranno scalate dall’abbonamento scelto. Una volta scelta la nostra Scuola bisogna essere in regola con la quota associativa che vale 12 mesi dalla data di emissione (€35).
Sconto 10% sulle quote corsi per familiari iscritti contemporaneamente. e per gli studenti universitari.
Per info rivolgersi in segreteria
2014-2015
Segreteria: ufficio n°64
Via della Battaglia n°9, Bologna
ingresso Via Gubellini, 7
tel. 051‐ 443494 / 443307
[email protected]
www.selenecentrostudi.it
Orari di Apertura dal Lunedì al Venerdì
10.00‐12.00 e 17.00‐19.30 A partire dal primo lunedì di ogni mese, fino al giovedì, l’apertura della Segreteria si estende fino alle ore 21.00
Gyokko Ryu dal 14 Ottobre al 30 Maggio
Martedì e Giovedì 20,30 – 21,30
E’ possibile frequentare 1 volta a settimana
SELENE CENTRO STUDI
dal 1990 una Scuola aperta a tutti
Danza Contemporanea
Body Conditioning
Metodo Feldenkrais
HIP HOP
Ginnastica Dolce E di Mantenimento
Judo tradizionale
Kendo
Iaido
jodo
Shorin ryu
Corso adatto a
Principianti Adulti
e a chi pratica arti
marziali
Il termine "Budo Taijutsu" ( Arte del corpo della Via marziale) viene utilizzato per indicare le arti marziali giapponesi molto antiche.
8In questo caso parliamo del Gyokko Ryu, arte di combattimento a mani nude importata dalla Cina in Giappone intorno all'anno 1000.
Dopo la pratica dei fondamentali (Kihon) in cui si studiano tecniche fondamentali di calcio e pugno e leve articolari, si apprendono sequenze a solo ( kata) che si sviluppano poi in combattimenti a due. Alla pratica tradizionale si affiancano, fin dalle prime lezioni, tecniche di autodifesa divise in gruppi
che hanno il nome degli elementi dell'universo secondo l'esoterismo buddhista giapponese (Mikkyo) e che quindi presentano tipologie di movimento ben definite ( i movimenti dell'elemento terra sono ben diversi da quelli dell'elemento acqua per esempio) che permettono di lavorare in profondità su aspetti del carattere dell'individuo e della strategia. Insegnante: Alessandro Mattioli
L'insegnante Tenzan Alessandro Mattioli, pratica le arti marziali cinesi e giapponesi dal 1976.Nell'ambito di queste ultime oltre ad avere conseguito cinture nere in arti moderne quali Aikido, JuJitsu e Iaido, ha ricevuto un Menkyo (certificato) con licenza di insegnamento nello stile tradizionale di spada Mugai Ryu . Ha ricevuto la cintura nera di Tai Jutsu dal Maestro An Shu Hayes.
Monaco buddhista Shingon, ha fondato a Bologna il Dojo Kayun, luogo dove si uniscono la pratica delle arti marziali e della meditazione .