PROVENZA e CAMARGUE Lavanda in fiore Dal 1 al 5

Transcript

PROVENZA e CAMARGUE Lavanda in fiore Dal 1 al 5
PROVENZA e CAMARGUE
(Lavanda in fiore)
Dal 1 al 5 luglio 2015
1° giorno verso GRASSE – PROVENZA Ritrovo dei Partecipanti nei luoghi/orari convenuti, partenza in pullman GT munito di ogni comfort, con soste intermedie lungo il percorso, tra cui quella per il pranzo libero, passaggio in Francia ed arrivo nella Costa Azzurra. Sosta a Grasse per la visita ad una fabbrica di profumi, con ingresso libero, al termine visita a piedi dello splendido borgo medievale. Arrivo in serata in Provenza: sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.
2° giorno AIX en PROVENCE e VALENSOLE (Lavanda) Mattinata dedicata alla visita guidata di Aix‐en‐
Provence, città natale di Cézanne, l’antica capitale della Provenza presenta un notevole patrimonio architettonico e monumentale, con la caratteristica di avere un gran numero di fontane, alcune tra le quali alimentate da quelle acque termali già note in epoca romana. Pomeriggio in escursione per la salita sull’altopiano di Valensole, per ammirare i campi coltivati di Lavanda in piena fioritura dal caratteristico colore. Possibile sosta presso un atelier locale, dove si potranno scoprire le fasi della lavorazione di questa pianta. Pranzo libero. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
3° giorno AVIGNON ‐Pont du Gard e NIMES Mattinata per la visita guidata di Avignon, famosa città della Provenza, sulla sinistra del Rodano, chiusa entro le mura trecentesche. Interessante la visita al grandioso complesso del palazzo dei Papi. Pomeriggio sosta al Pont du Gard, mirabile ponte sul Gardon parte di un acquedotto romano costruito verso il 19 a.C. per portare acqua a Nimes. Proseguimento per la visita del centro storico di Nimes che conserva numerosi monumenti d’epoca romana, chiamata per questo la “Roma di Francia”. Pranzo libero, rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.
4° giorno CAMARGUE Visita guidata della Camargue, la vasta piana alluvionale del delta del Rodano che si estende per ha 85.000 circa a est di Aigues‐Mortes, compresa tra i due bracci navigabili del fiume ed il mare, dal 1970 Parco Naturale Regionale, con possibilità di vedere aironi, cormorani e fenicotteri rosa. Si visiterà inoltre le località di Saintes‐Maries‐de‐la‐Mer e Aigues‐Mortes. Sulla strada del rientro sosta ad Arles, storica città della Bassa Provenza, ricca di monumenti d’arte tra cui il Chiostro nell’antico duomo e l’anfiteatro romano. Pranzo libero, rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento. 5° giorno NIZZA ‐ rientro in Italia Ore 8.00 partenza per Nizza, passaggio per la famosa Promenade des Anglais, dove si affacciano gli Hotel più lussuosi e successivamente lungo la Moyenne Corniche, la spettacolare strada che sovrasta il Principato di Monaco, che collega Nizza a Menton, rientro in ITALIA e con soste intermedie lungo il percorso, tra cui quella per il pranzo libero, arrivo in serata ai luoghi di provenienza. Quota individuale di partecipazione € 520,00 Suppl. Singola € 40,00
La quota comprende: viaggio in pullman Granturismo ‐ Accompagnatore ‐ Guida per le visite come da programma‐ trattamento di mezza pensione in Hotel 3 stelle Sup – Assicurazione Europ Assistance. La quota non comprende: le bevande, gli extra e tutto quanto non indicato nella voce “la quota comprende”.
45STRADA VIAGGI & VACANZE ‐ Belluno Via Vittorio Veneto 158/f Tel.0437 932670 – Centro 0437 949575